My Hero Academia, la saga anime supereroistica tutta nipponica basata sul manga Boku no hīrō akademia di Kohei Horikoshi vedrà la realizzazione di un quarto film.
L’annuncio, accompagnato da un teaser trailer, è arrivato durante un evento dedicato alla sesta stagione della serie anime che si è conclusa lo scorso marzo con l’annuncio della messa in produzione di My Hero Academia 7.
Il nuovo lungometraggio, di cui ancora non si conoscono né il titolo ufficiale, né tantomeno il possibile periodo di uscita, sarà supervisionato dallo stesso Horikoshi che si occuperà anche del character. La pellicola narrerà una storia originale e sarà ambientata grossomodo nello stesso periodo in cui si trova al momento la serie anime che vede il protagonista Izuku Midoriya giunto alla conclusione del suo periodo come eroe vigilante, con il resto della Classe A-1 del liceo Yuei e gli altri pro hero prepararsi per lo scontro finale con i villain della serie.
My Hero Academia conta all’attivo già sei stagioni, tutte disponibili su Crunchyroll, oltre a tre film usciti nel 2018, 2019 e 2021 e intitolati rispettivamente My Hero Academia: Two Heroes, My Hero Academia: Heroes Rising e My Hero Academia: World Heroes’ Mission.
Il manga originale di My Hero Academia
L’opera di Horikoshi, uno dei successi editoriali nipponici più importanti degli ultimi anni, è stata serializzata sulla rivista Weekly Shonen Jump a partire dal 2014. In Italia il manga di My Hero Academia è pubblicato da Star Comics.
Questa la trama del manga originale: “”A causa di una mutazione genetica del mignolo del piede, il genere umano può sviluppare dei superpoteri. Tali speciali capacità, denominate ‘quirk’ si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni, con la maggioranza della popolazione che ‘ottiene’ tali superpoteri e che hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro villain che seminano il terrore nel mondo. Izuku Midoriya, studente delle scuole medie che ammira spassionatamente gli hero e soprattutto All Might, il loro più celebre rappresentate, sogna di diventare anche lui un supereroe nonostante sia nato senza Quirk. Questa condizione lo porta a essere schernito dai suoi coetanei e compagni di scuola, in primis l’altezzoso Bakugo, che lo chiamano Deku. Izuku però è un tipo che non si arrende e, un giorno, attira l’attenzione proprio di All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk perché ritiene il coraggioso ragazzo degno di diventare un vero hero!”.