Mar 2 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

My Hero Academia: Kōhei Horikoshi annuncia la fine del manga con i prossimi 5 capitoli

My Hero Academia si sta inevitabilmente avvicinando alla sua conclusione e, stando a quanto rivelato dal suo autore, la fine del manga Boku no Hīrō Akademia scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi si realizzerà con i prossimi 5 capitoli.

Kōhei Horikoshi: il messaggio con cui annuncia la fine di My Hero Academia

L’epilogo del manga verrà pubblicato ad agosto sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shūeisha, con Horikoshi che ha personalmente ringraziato i fan annunciando la fine di questa splendida avventura: “Mi scuso per essermi preso due settimane libere! La mia agenda era talmente piena di cose da fare da sembrare una mille foglie! Mancano soli 5 episodi. Potreste pensare: «Cosa? Altri cinque capitoli?» oppure «Soltanto altri cinque?», ma faremo il nostro meglio per rendere i prossimi cinque numeri divertenti sia per i fan, che per Deku e chiunque altro! Talvolta ci sono state molte vicissitudini, ma siamo stati in grado di portarvi Deku e gli altri per quasi dieci anni grazie a voi che avete letto continuativamente la serie. È stato niente meno che un sogno. Grazie dal profondo del mio cuore! E detto ciò, ci vediamo nel prossimo numero di Jump!”

Attualmente la storia sta seguendo gli eroi nel loro epico faccia a faccia contro le forze del male, il memorabile scontro tra One For All e All For One che ha messo a dura prova Deku, costringendolo prendere delle decisioni drammatiche e irreversibile, quindi niente di meglio per concludere lo shonen supereroistico con il botto

Risulta ben chiara, dal post, la decisione di Kohei sulla fine di My Hero Academia che, a suo dire, sta per raggiungere la perfetta conclusione così per come l’aveva prevista l’autore. Salvo qualche ripensamento dell’ultimo minuto, dunque, My Hero Academia terminerà il 5 agosto 2024.

Boku no Hīrō Akademia: la scuola dei ragazzi con superpoteri

My Hero Academia è uno dei più famosi manga al mondo, vendendo oltre cento milioni di copie e aggiudicandosi un posto d’onore tra le serie più importanti degli ultimi anni insieme a L’Attacco dei Giganti e Demon Slayer.

Dal manga, a partire dal 2016, sono ben sette stagioni anime e certamente ne vedremo almeno un’altra, senza dimenticare quattro lungometraggi cinematografici con You’re Next, l’ultima di queste pellicole, che debutterà nei cinema giapponesi il prossimo 2 agosto.

Ma l’opera di Horikoshi ha generato anche lo spin-off My Hero Academia: Vigilantes, oltre a ispirare diversi giochi su console, PC e mobile come per esempio il recente My Hero Academia Ultra Rumble.

Trama di My Hero Academia

A causa di una mutazione genetica del mignolo del piede, il genere umano può sviluppare dei superpoteri.

Tali speciali capacità, denominate “quirk” si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni, con la maggioranza della popolazione che ‘ottiene’ tali superpoteri e che hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro villain che seminano il terrore nel mondo.

Izuku Midoriya, studente delle scuole medie che ammira spassionatamente gli hero e soprattutto All Might,  il loro più celebre rappresentate, sogna di diventare anche lui un supereroe nonostante sia nato senza Quirk. Questa condizione lo porta a essere schernito dai suoi coetanei e compagni di scuola, in primis l’altezzoso Bakugo, che lo chiamano Deku. Izuku però è un tipo che non si arrende e, un giorno, attira l’attenzione proprio di All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk perché ritiene il coraggioso ragazzo degno di diventare un vero hero!

Fonte

Ultimi Articoli