Mar 17 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Napoleon: Joaquin Phoenix è l’Imperatore nel trailer italiano del film di Ridley Scott

Napoleon, il nuovo kolossal diretto da Ridley Scott, si è mostrato con il primo trailer ufficiale italiano in cui possiamo ammirare il premio Oscar Joaquin Phoenix nei panni dell’imperatore dei francesi, Napoleone Bonaparte.

Il regista de Il Gladiatore torna così al film storico per raccontare l’epopea dell’abile generale che segnò profondamente la storia europea e mondiale, le cui gesta riecheggiano ancora ai giorni nostri e la sua caduta non è mai riuscita a scalfire la sua aura leggendaria.

Questo recita la sinossi ufficiale del film: “Napoleon racconterà l’irresistibile ascesa e la caduta dell’iconico imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato per l’occasione dal vincitore dell’Oscar Joaquin Phoenix. Con una messa in scena mozzafiato su larga scala orchestrata dal leggendario regista britannico Ridley Scott, il film cattura l’incessante viaggio di Bonaparte verso il potere attraverso il prisma del suo rapporto coinvolgente e tormentato con il suo unico vero amore, Giuseppina di Beauharnais, mostrando le sue tattiche militari e politiche visionarie in alcune delle più impressionanti sequenze di battaglia mai girate”.

Qui di seguito possiamo gustarci il trailer sia in italiano che in lingua originale di Napoleon.

Dettagli, cast e data di uscita di Napoleon

Il film è diretto da Rildey Scott che ha seguito una sceneggiatura firmata da David Scarpa, con Scott e Phoenix accreditati come produttori insieme a Kevin Walsh, Mark Huffam, Michael Pruss e Aidan Elliott.

Oltre a Joaquin Phoenix, il cast di Napoleon vede Vanessa Kirby nel ruolo dell’imperatrice Giuseppina, Tahar Rahim in quello di Paul Barras, Ben Miles come Caulaincourt, Ludivine Sagnier a interpretare Theresa Cabarrus, Matthew Needham nei panni di Lucien Bonaparte, Youssef Kerkour del ruoloi del maresciallo Davout, Phil Cornwell nei panni di Sanson ‘The Bourreau’, Edouard Philipponnat nel ruolo dello zar Alessandro, Paul Rhys in quello di Talleyrand, John Hollingworth nei panni del maresciallo Ney, Gavin Spokes come Moulins e Mark Bonnar che interpreta di Jean-Andoche Junot.

Prodotto dagli Apple Studios in collaborazione con e Scott Free Productions, Napoleon arriverà nei cinema italiani il 23 novembre 2023, per poi approdare sul catalogo streaming di Apple TV+.

fonte

Ultimi Articoli