Mar 17 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Napoleon: Joaquin Phoenix è Napoleone nelle prime foto dal set!

Sono partite ormai da qualche tempo le riprese di Napoleon, il biopic diretto dal regista Ridley Scott che vedrà Joaquin Phoenix vestire i panni di Napoleone Bonaparte.

Ed è proprio l’attore che era già stato l’imperatore Commodo nel film Il gladiatore di Ridley Scott, che è stato immortalato in queste ore sul set nei panni del generale francese, con le prime foto che sono approdate in rete attraverso i social del Daily Mail.

Joaquin Phoenix è Napoleon Bonaparte, nelle prime immagini rubate dal set di Napoleon

Eccole:

Ridley Scott sarà dietro alla macchina da presa del film che è stato prodotto dalla Apple, mentre la sceneggiatura è stata affidata a David Scarpa che ha scritto Tutti i soldi del mondo (film del 2017 diretto sempre da Scott).

Il precedente titolo del film, Kitbag, si ispirava ad un detto militare che recita: “C’è lo staff di un generale nascosto nello zaino (kitbag) di ogni soldato”. Secondo il regista sarà un film personale e originale con uno sguardo sulle origini di Napoleone e la sua ascesa ad imperatore. Il tutto visto attraverso il prisma della sua ossessiva e particolare relazione con la moglie e unico vero amore, Giuseppina, che sappiamo sarà interpretata dall’attrice Jodie Comer.

L’intento del film è quello di rappresentare le epiche battaglie, l’inarrestabile ambizione e la sorprendente abilità strategica di questo incredibile leader militare.

Il cast stellare della pellicola vedrà la partecipazione di attori come Robert De Niro, Al Pacino, Adam Driver e Jared Leto. Le riprese del film sono iniziate lo scorso 17 gennaio, con la première della pellicola che è attesa per il 2023.

Fonte

Ultimi Articoli