Negli ultimi anni i titoli battle royale stanno spopolando e, oggi, un gioco che sta rimodellando il genere approderà presto anche su PS5, stiamo parlando di Naraka: Bladepoint.
Per l’uscita di questo avvincente titolo non dovremo attendere ancora molto, arriverà infatti il 13 luglio 2023 su PS5. Naraka: Bladepoint ci porterà in un’ambientazione fantasy-feudale in cui tutto inizia con la guerra tra due antiche divinità: Sunwing e Moonbane. Secondo quanto dichiarato al momento dal team di 24 Entertainment, ci saranno ben 16 eroi giocabili che continueranno ad aumentare.
Ognuno dei personaggi è caratterizzato da potenti abilità con cui distruggere i propri nemici in modo estremamente scenico. Per quanti non conoscano ancora il titolo, già uscito su Xbox e PC, il meccanismo che rende Naraka: Bladepoint così particolare e unico è il sistema di combattimento “sasso-carta-forbice”. Ci sono infatti 3 diverse tipologie di mosse, gli attacchi normali, quelli focus e le mosse counter. Gli attacchi normali hanno la meglio contro le mosse counter, che a loro volta hanno la meglio sugli attacchi focus i quali però vincono contro gli attacchi normali.
Prima saremo in grado di apprendere il funzionamento di questa meccanica e le diverse capacità degli eroi giocabili e prima diventeremo dei combattenti provetti. Esistono decine di combo in Naraka: Bladepoint che è possibile creare e scoprire combinando attacchi con le armi al rampino e alle altre capacità disponibili. Giocando a questo titolo potremo combattere con spade, katane, magia, a mani nude, fruste e molte altre armi uniche.
Grazie all’ottimizzazione per PS5 potremo giocare Naraka: Bladepoint con una fluidità mai vista prima e soprattutto in modo completamente gratuito. Per i possessori dell’abbonamento al PlayStation Plus saranno disponibili alcuni cosmetici unici per alcuni eroi come regalo di benvenuto a tutti coloro che lo scaricheranno sulla propria console.