Lionsgate Motion Picture Group ha infine individuato il regista a cui affidare il film live action di Naruto, l’adattamento hollywoodiano del manga Masashi Kishimoto.
Lo studio di produzione ha chiuso un accordo con Destin Daniel Cretton, già regista del cinecomic Marvel Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.
Masashi Kishimoto felice della scelta di Cretton
Cretton, oltre a dirigere la pellicola, scriverà la sceneggiatura lavorando insieme a Kishimoto che si è detto entusiasta della scelta.
“Ho saputo del coinvolgimento di Destin subito dopo aver visto un suo blockbuster cinematografico pensando che sarebbe stato perfetto per dirigere Naruto”, ha rivelato il magaka di Nagi. “Dopo aver apprezzato gli altri suoi film e compreso che il suo punto forte è creare drammi concreti incentrati sulle persone, mi sono convinto che non c’è altro regista migliore per Naruto”.
“Quando l’ho incontrato, ho trovato un filmmaker dalla mente aperta, desideroso di sentire il mio punto di vista e ho capito che saremmo riusciti a collaborare insieme durante la produzione”, ha continuato Kishimoto. “In parole povere, il film live action di Naruto sarà un film spettacolare con tanta azione e un profondo dramma. Non posso che essere entusiasta della scelta“.
Stesse parole di elogio da parte di Cretton che ha già incontrato Kishimoto a Tokyo: “È stato un vero onore incontrare Kishimoto-san a Tokyo e ascoltare la sua visione estesa della sua creazione. Siamo molto entusiasti di collaborare e portare Naruto sul grande schermo”.
Il film live action di Naruto sarà prodotto da Lionsgate insieme alla Arad Productions di Avi e Ari Arad ed Emmy Yu, Jeremy Latcham e alla Hisako di Destin Daniel Cretton e Jeyun Munfund. James Myers e Jon Humphrey supervisioneranno il progetto per Lionsgate.
Trama del manga Naruto
Il manga originale scritto e disegnato da Kishimoto segue le vicende del giovane Naruto Uzumaki, un ninja dodicenne che vive nel Villaggio della Foglia e sogna di diventare hokage, ossia il ninja più importante di tutti.
Quando Naruto aveva solo due anni il Villaggio della Foglia fu attaccato e devastato dalla temibile Volpe a Nove Code e il Quarto Hokage, padre del ragazzo, sacrificò la sua vita e quella della moglie per sigillare il mostro all’interno del loro figlio.
Allegro e di buon cuore, crescendo comunque orfano ed emarginato dagli altri per via dello spirito del Cercotero racchiuso dentro di lui, Naruto non si piangerà mai addosso ma farà di tutto per diventare un grande ninja prima e un hokage poi, per conquistare così la fiducia e il rispetto di tutta la gente.