Ormai manca veramente poco al Lucca Comics and Games 2018 e finalmente potremo gustarci tutte le nuove uscite dal mondo dei giochi di ruolo.
Anche quest’anno la casa editrice Need Games! porterà molti giochi sul suo tavolo e, non so voi, ma io non vedo l’ora di provarli!
Scopriamo tutte le nuove pubblicazioni di GdR targate Need Games! in uscita al Lucca Comics and Games 2018
La novità per eccellenza di quest’anno targata Need Games! è Il Gioco di Ruolo di The Witcher, uno dei titoli più attesi dell’intera manifestazione. Infatti, la saga di The Witcher e il suo protagonista Geralt di Rivia stanno conoscendo una straordinaria fortuna presso il pubblico: dai libri e il videogioco, all’annuncio della serie tv Netflix, fino ad arrivare ora al GdR cartaceo.
Ma Il Gioco di Ruolo di The Witcher non sarà l’unica novità targata Need Games! Potremo trovare nuove pubblicazioni per noi amanti della Quinta Edizione di Dungeons and Dragons, 7th Sea e un’anticipazione per tutti i giocatori che aspettano Lex Arcana!
Il Gioco di Ruolo di The Witcher
Basato sui famosi videogiochi prodotti da CD Projekt Red e sugli straordinari romanzi di Andrzej Sapkowski, The Witcher GDR è un gioco cupo e brutale dove la sopravvivenza dei personaggi dipende dall’intuito e dalla velocità di pensiero dei giocatori e dove i più oscuri angoli del mondo sono colmi di creature mostruose.
La pace tra gli uomini e le antiche razze è collassata e nel mezzo di tutto questo ci sono i Witcher, gli Strighi, una confraternita di abilissimi cacciatori di mostri, che hanno subito una mutazione e sono temuti dalle persone comuni.
Sia che i giocatori decidano di combattere una guerra che scuoterà i pilastri del mondo, sia che interpretino un Witcher (uno Strigo) solitario o che traggano profitto dalla devastazione che li circonda, questa è la possibilità per tutti gli appassionati di giochi di ruolo di entrare in un mondo di intrighi ed eccitazione.
Il manuale base di The Witcher sarà un cartonato di 360 pagine e conterrà: 9 Classi uniche ognuna con un Albero dei Talenti per le specializzazioni; il sistema di gioco, basato su un adattamento del Fuzion; un mondo altamente personalizzabile, che permetterà di giocare in un’ambientazione che tutti conoscono ma che verrà plasmata dai giocatori; un Bestiario di mostri feroci presi direttamente dai romanzi di The Witcher e dai videogiochi, e molto altro ancora!
Journey to Ragnarok
“Ascolta io chiedo a tutte le sacre stirpi, maggiori e minori figli di Heimdallr. Tu vuoi che io, o Valfǫðr, compiutamente narri le antiche storie degli uomini, quelle che prima ricordo. Ricordo i giganti nati in principio, quelli che un tempo mi generarono. Nove mondi ricordo nove sostegni e l’albero misuratore, eccelso, che penetra la terra.”
Journey To Ragnarok è un modulo di avventure a tema Norreno, ambientato nei Nove Mondi, supplemento per Dungeons and Dragons Quinta Edizione. Il manuale include: l’ambientazione dei Nove Mondi della mitologia Norrena; un Modulo di Avventura per personaggi da livello 1 a livello 15; nuovi archetipi per tutte le classi; una nuova classe giocabile (il Mastro di Rune); nuovi Oggetti Magici; nuovi Mostri Mitologici e Mappe.
Quickstarter di Lex Arcana
Il Quickstarter del GdR ucronico Lex Arcana è una versione semplificata del nuovo manuale del gioco di ruolo che ha appena concluso la sua riuscita campagna Kickstarter. Si tratta di un piccolo volume che contiene tutte le informazioni necessarie per poter iniziare a giocare. Il Quickstarter di Lex Arcana fornisce una panoramica esaustiva dell’ambientazione del GdR, spiegando nel dettaglio la struttura della Cohors Arcana, il gruppo d’élite studia i fenomeni sovrannaturali che si verificano all’interno dell’Impero.
Non solo, grazie al Quickstarter è possibile saggiare alcune delle modifiche introdotte nella Seconda Edizione di Lex Arcan. Viene così presentato il concetto di Affaticamento, il combattimento a mani nude e un intero capitolo dedicato alle Sortes, uno speciale equipaggiamento a mo’ di oracolo che permetterà ai giocatori di scoprire di più sul loro destino,.Infine, il Quickstarter contiene una campagna che permette di immergersi fin da subito nelle atmosfere di Lex Arcana.
Nazioni di Théah vol.1 per 7th Sea
Un vento di cambiamento è giunto nelle nazioni occidentali di Théah. La tensione cresce mentre i poveri, stanchi della guerra, diventano sempre più insofferenti sotto il giogo della nobiltà. Ormai, il popolo vede la rivoluzione come l’unica via.
Nazioni di Théah vol.1 è un manuale di espansione per 7th Sea che rivela una miriade di informazioni sulle quattro nazioni occidentali di Théah: Avalon, Castille, Montaigne e Vestenmennavenjar. Comprende inoltre nuovi Background, Vantaggi, Stili di Duello, Società Segrete e altro ancora!
Avventura, intrighi politici e rivolte si celano dietro ogni angolo. Siete pronti a morire per la vostra causa?
Avventure nelle Terre Selvagge per Avventure nella Terra di Mezzo
“Ricordatevi che ora siete al Confine delle Terre Selvagge, e che dovunque andiate vi aspettano sorprese di ogni genere.”
Un’aggressione fallita, il coraggio di due fratelli Hobbit, un terribile delitto, la migrazione degli Elfi, gli affari degli Stregoni, un nero tradimento, un’antica minaccia: sette storie da raccontare al Crepuscolo della Terza Era. Sette avventure in cerca di una compagnia di eroi che le portino a compimento!
Il manuale Avventure nelle Terre Selvagge contiene 7 avventure complete per Avventure nella Terra di Mezzo, pronte da giocare e che possono essere presentate separatamente o collegate per formare un’epica campagna della durata di alcuni anni.
Un’abbondanza di materiale di background amplia le informazioni sull’ambientazione contenute nei manuali base di Avventure nella Terra di Mezzo, così da permettere di caratterizzare ancora di più le vostre avventure!
Oserete inoltrarvi nelle profondità di Bosco Atro, viaggiare all’ombra delle Montagne Nebbiose, visitare la Casa di Beorn, seguire il corso dell’Anduin fino ai Campi Iridati o scalare le Montagne Grigie per contemplare la Brughiera Arida? La Terra di Mezzo vi attende…
Fateci sapere cosa ne pensate di queste nuove uscite!
Fonte: NeedGames!