Il CEO di Netflix, al Mobile World Congress di Barcellona, ha annunciato che la piattaforma di streaming numero uno è ad un passo dai 100 milioni di abbonati.
Quasi 100 milioni di abbonati in tutto il mondo, la metà dei quali ottenuta grazie all’espansione della piattaforma in oltre 130 Paesi, questi sono i numeri di Netflix annunciati dal CEO Reed Hastings durante il Mobile World Congress 2017.
Nel suo discorso, Hastings ha parlato del successo di alcuni degli show pubblicati recentemente, come il thriller 3%, e di Cable Girl, che uscirà prossimamente.
La piattaforma, secondo il CEO, ha ancora molto da imparare, nonostante siano stati fatti numerosi investimenti per migliorare soprattutto l’esperienza mobile.
Riguardo le iniziali paure delle emettenti tradizionali, Hastings ha dichiarato che alcune compagnie, come Liberty Global e Comcast, vedono Netflix come una “ulteriore fonte di intrattenimento, come la HBO” e non un competitor.
Per il co-fondatore di Netflix, il futuro resta ancora tutto da definire:
Ciò che è fantastico della tecnologia è che è difficile da prevedere. Se la realtà virtuale dovesse prendere piede, noi ci adatteremo. Preferiamo imparare ed adattarci, piuttosto che focalizzarci su un prodotto. La chiave è rimanere creativi e flessibili. Non potrò mai enfatizzare abbastanza quanto questo sia solo l’inizio.
Fonte: Hollywood Reporter