Sono passati quasi tre anni da quando Netflix ha annunciato per la prima volta l’adattamento di alcune storie classiche di Roald Dahl e, oggi, sembra che la cosa si farร piรน grossa, perchรฉ il colosso dello streaming ha annunciato da pochi minuti di aver acquisito i diritti di tutte le opere dello scrittore.
Bloomberg aveva rivelato la notizia di questa importante acquisizione solamente poche ore fa, spiegando che l’affare poteva essere annunciato ufficialmente nel giro di pochi giorni. Ora i giochi sembrano essere conclusi e l’annuncio potrebbe essere quello della piรน grande acquisizione nella storia dell’azienda.
Netflix ha acquisito i diritti su tutti i racconti di Roald Dahl
A differenza di The Walt Disney Company, Netflix ha portato ha termine acquisizioni di questo tipo solamente di rado (l’intera linea editoriale Millarworld di Mark Millar รจ probabilmente tra le piรน importanti e piรน note).
Ecco l’annuncio:
Siamo felici di annunciare che Roald Dahl Story Company (RDSC) e Netflix uniscono le forze per portare alcune delle storie piรน amate ai fan di oggi e di domani, in nuove modalitร creative.ย
Questa acquisizione si fonda sulla collaborazione iniziata tre anni fa con la costruzione di una offerta di serie TV dโanimazione. Il regista e sceneggiatore premio Oscar Taika Waititi e il candidato allโOscar Phil Johnston (Ralph spaccatutto)ย sono al lavoro su una serie basata sul mondo e sui personaggi diย La Fabbrica di cioccolatoย e Waititi sta anche sviluppando unโaltra serie con un inedito punto di vista sugli Umpa Lumpa. Stiamo inoltre lavorando con Sony e Working Title su un adattamento diย Matilda il Musical, la produzione della Royal Shakespeare Company vincitrice di numerosi premi (Tony Awards, Oliver Awards), per la regia di Matthew Warchus, sceneggiatura di Dennis Kelly, musiche originali di Tim Minchin, e con Emma Thompson e Lashana Lynch.
Questi progetti ci hanno aperto gli occhi verso la possibilitร di unโimpresa ancora piรน ambiziosa: creare un universo unico tra film e serie di animazione e live action, editoria, videogiochi, esperienze immersive, teatro, consumer product e molto altro. I libri di Roald Dahl sono stati tradotti in 63 lingue e hanno venduto oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo, e personaggi come Matilda, il GGG (Grande Gigante Gentile), Furbo, il signor Volpe, Willy Wonka e gli Sporcelli hanno divertito generazioni di bambini e adulti. Queste storie e i loro messaggi sulla forza e sulle possibilitร dei giovani non sono mai stati piรน attuali.ย ย
Mentre portiamo queste storie senza tempo a un nuovo pubblico attraverso nuovi formati, ci impegnamo a mantenere il loro spirito unico e i loro temi universali di sorpresa e gentilezza aggiungendo un tocco magico di freschezza.ย
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!