Sensible Object, la società specializzata nei giochi da tavolo a realtà aumentata con sede a Londra, è stata acquisita da Niantic Inc (Pokemon GO, Wizards Unite).
La notizia arriva direttamente dai canali ufficiali di entrambe le società. I due annunci sono disponibili sui rispettivi siti web.
Forte della sua esperienza nei giochi da tavolo a realtà aumentata, Sensible Object unirà le forze con Niantic per regalarci nuove esperienze di gioco
È sempre tempo di novità in casa Niantic! Mentre è ancora fresca la notizia della data di uscita di Harry Potter Wizards Unite, ecco che la casa di produzione di app e videogame ci riserva una una nuova sorpresa, questa volta cimentandosi con il mondo dei giochi da tavolo.
Today, we’re excited to announce that @SensibleObject will be joining the Niantic family. Their expertise will advance our efforts in developing a wide range of gaming experiences going forward. Read more: https://t.co/DDk45h0WaZ pic.twitter.com/HloW6G8C4g
— Niantic, Inc. (@NianticLabs) 18 giugno 2019
A quanto pare Sensible Object con Beasts of Balance, uno fra i primi giochi da tavolo a realtà aumentata in cui i giocatori combinano strategia ed equilibrio per costruire una torre di animali sul loro tavolo per poi farli evolvere, ha attirato non solo l’attenzione degli amanti del settore ma anche, appunto, quella di Niantic, che ha così deciso di lavorare per acquisire la società londinese.
Fondati nel 2014, sono stati tra i primi a partecipare all’Avana Alexa Start-up Accelerator Program di Seattle nel 2017, e hanno anche rilasciato un gioco da tavolo con tecnologia Alexa (When in Rome).
Sensible Object offrirà supporto per la sua lista di titoli esistente durante un periodo di transizione al termine del quale il team concentrerà i suoi sforzi sulla costruzione di tutte le nuove esperienze di AR nel mondo reale con Niantic come nucleo di Niantic London.
Siamo entusiasti del fatto che Sensible Object si unisca a Niantic in quanto migliora in modo significativo i nostri sforzi nello sviluppo di una vasta gamma di esperienze di gioco che avvicinano il mondo fisico e digitale.
E voi cosa ne pensate dei giochi da tavolo a realtà aumentata e, soprattutto, della nuova fusione fra Niantic e Sensible Object? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.