Gio 17 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Nightfell: in arrivo una nuova ambientazione horror fantasy per D&D 5E

In cerca di nuove idee per la prossima campagna di D&D? Se siete amanti dei toni horror, è in arrivo su Kickstarter una nuova ambientazione per la Dungeons and Dragons Quinta Edizione: Nightfell.

Scopriamo Nightfell, nuova ambientazione per Dungeons and Dragons 5E in arrivo su Kickstarter e di cui è già disponibile il Quickstart gratuito

Nightfell è un’ambientazione horror-fantasy creata da Angelo Peluso, illustratore che ha già collaborato a titoli di prim’ordine come Pathfinder Seconda Edizione, Starfinder, Numenera, L’Ultima Torcia e altri.

Questo setting per D&D 5E ci porterà in un mondo spietato, calato in una notte eterna che fa da sfondo a un universo di mostri brutali, corruzione ed ombre.

“Di tutti i torti fatti al mondo, quello degli Uomini fu il più grave.” – Lorarco da Ervenrun.

Il mondo di Iùrmen cadde nell’oscurità quando gli Anireth adempirono alla Quarta Verità. Ebbe inizio l’Era Lunare e la notte eterna discese su tutti i mortali. Quel giorno venne ricordato come l’Ultimo Sole.

Nightfell sbarcherà il 30 giugno su Kickstarter con una campagna che prevederà due volumi: Manuale Base e Bestiario. Nel manuale base troveremo indicazioni sul mondo di Iùrmen (la sua storia, le sue tradizioni e molto altro), nuove Classi per i giocatori (come i Folletti Notturni e i Satiri Lunari), nuove opzioni di personaggio per arricchire le classi già esistenti in 5e, nuove meccaniche (Possessioni e Punti Spirito, Divinazione Lunare, Influenza Lunare, Armi Tetre). Il Bestiario si caratterizza per il fatto di trarre ispirazione da creature prese dal folklore italiano e inserite e riadattate all’oscura ambientazione di Iùrmen.

Se volete saperne di più su Nightfell, è già disponibile un Quickstart gratuito (tramite iscrizione alla newsletter) e per non perdere nessun aggiornamento su questo progetto, potete seguire il team di lavoro sulla pagina Facebook ufficiale.

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!