Cercavate informazioni su Pokémon per Nintendo Switch? Ecco le prime notizie ufficiali!
Nintendo ha da poco reso noti i risultati finanziari della fine dell’anno 2017. Nella documentazione rilasciata si trovano numerose anticipazioni per i titoli in uscita per Switch nel 2018.
Dal documento scopriamo che, oltre ai giochi già confermati come Bayonetta 2 e Kirby Star Allies, è riportata l’uscita di tre titoli importanti per il 2018: Fire Emblem, Yoshi e Pokémon!
Il titolo è per ora solo temporaneo, ma sappiamo di per certo che i lavori per il nuovo gioco Pokémon sono già iniziati!
La dicitura della documentazione in relazione al nuovo Pokémon RPG riporta, come data d’uscita, “2018 or later“, quindi Nintendo è probabilmente in una fase embrionale del progetto, tanto che molti fan affermano che il titolo sarà disponibile presumibilmente nel 2019. Per gli appassionati più speranzosi, Nintendo Europa ha lanciato qualche settimana fa un sondaggio per i giocatori in cui chiedeva quali titoli sarebbero stati inclini a comprare quest’anno e, tra le ipotesi, figurava proprio il gioco di Pokémon per Switch.
Che l’obiettivo Nintendo sia di far uscire il nuovo titolo Pokémon alla fine di quest’anno?
Del nuovo titolo non si sa molto, ma sono trapelate alcune informazioni, come ad esempio il fatto che non saranno introdotte nuove Mega Evoluzioni e che tornerà una nuova tipologia di mossa, le Z-Move. I rumors affermano anche che l’ambientazione del nuovo gioco, che non sarà una continuazione di giochi precedenti come per Ultrasole e Ultraluna, sarà probabilmente ispirata a un Paese mediterraneo come la Spagna o l’Italia.
Pokémon per Nintendo Switch nel 2018? Nel 2019? Per ora le notizie ufficiali sono ancora molto scarse, ma almeno sappiamo direttamente da Nintendo che qualcosa si sta muovendo! Speriamo di saperne presto di più!
Voi che ne pensate del nuovo titolo Pokémon? Fateci sapere la vostra!
Fonte: Nintendo.co.jp