Ven 17 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Nintendo Switch 2: tra retrocompatibilità e nuovi Joy-Con, ecco la console dai lineamenti maturi

La prossima generazione di Nintendo Switch è ormai alle porte. Dopo una recente serie di fughe di notizie che hanno portato il colosso giapponese a mettere sotto torchio i propri uffici legali, è stato diffuso un primo sguardo sull’attesissimo successore della console ibrida, la Nintendo Switch 2.

Con un teaser trailer di meno di tre minuti per la Nintendo Switch 2, sono state mostrate brevemente nuove caratteristiche come i controller Joy-Con magnetici con la possibilità di fungere da mouse, joystick migliorati, nuovi grilletti, un tasto “C” dedicato, una kickstand ridisegnata e un display più grande, oltre all’annuncio della Direct completa prevista per il 2 aprile 2025.

Con un teaser trailer, Nintendo rivela (finalmente) la Nintendo Switch 2. Ecco cosa cambierà dalla vecchia console

Ci sarà la retrocompatibilità per le versioni digitali e fisiche dei giochi, anche se l’azienda si affretta a specificare che non tutti i giochi saranno supportati o pienamente compatibili. Naturalmente, gli utenti possono aspettarsi anche titoli esclusivi che non funzioneranno sull’attuale versione di console.

L’arrivo del Nintendo Switch 2 è previsto per quest’anno, ma non è stata annunciata una data precisa. Maggiori informazioni, tra cui il prezzo, le specifiche hardware e la line-up di lancio dei giochi (un titolo di Mario Kart è stato visto nel primo trailer) saranno probabilmente riservate per la presentazione approfondita del 2 aprile. L’orario specifico sarà comunicato “in un secondo momento”.

Ecco il teaser trailer che rivela anche l’aspetto più maturo della nuova console:

 

Per celebrare l’imminente lancio, il gigante dell’industria ospiterà anche una serie di eventi Nintendo Switch 2 Experience in tutto il mondo, a partire dagli Stati Uniti ma passando anche per l’Italia. Per partecipare è necessario disporre di un account Nintendo. L’elenco completo delle date e delle città è riportato di seguito:

Nord America:

New York – dal 4 al 6 aprile
Los Angeles – dall’11 al 13 aprile
Dallas – 25-27 aprile
Toronto – 25-27 aprile

Europa:

Parigi – dal 4 al 6 aprile
Londra – dall’11 al 13 aprile
Milano – 25-27 aprile
Berlino – 25-27 aprile
Madrid – dal 9 all’11 maggio
Amsterdam – dal 9 all’11 maggio

Oceania:

Melbourne – 10-11 maggio

Asia:

Tokyo (Makuhari) – 26-27 aprile
Seoul – dal 31 maggio al 1° giugno
Hong Kong – Da annunciare
Taipei – Da annunciare

Fonte

Ultimi Articoli