Continua a essere più criptico che mai tutto ciò che ruota attorno alla produzione de Il Mistero dei Templari 3, terzo capitolo della saga cinematografica Disney che ci delizia, e forse ci perplime anche in po’ visto che, nonostante quanto emerso appena un paio di settimane fa, il film sembra essere tutt’altro che morto.
Se il buon Nicolas Cage sembrava aver messo definitivamente la parola fine (o comunque un suo edulcorato sinonimo) sull’effettiva volontà di Disney realizzare il film, lo storico produttore Jerry Bruckheimer parla invece di una pellicola ancora in lavorazione con gli scrittori impegnati nella stesura della sceneggiatura, script da sottoporre all’attenzione proprio dello stesso Cage.
“Bene, speriamo che ci sia un National Treasure 3. Ci stiamo lavorando da un bel po’. Abbiamo un brillante scrittore che ci sta lavorando proprio adesso, quindi speriamo si ottenere una sceneggiatura completa nel più breve tempo possibile” ha rivelato Bruckheimer a MovieWeb. “Appena pronta la invieremo a Nic e, se gli piacerà, faremo il film. Ci farebbe sicuramente piacere.”
Il Mistero dei Templari 3 come il gatto di Schrödinger
È chiaro che in questo momento, citando il nostro amato Sheldon di The Big Bang Theory, potremmo immaginare Il Mistero dei Templari 3 come un film di Schrödinger, ovvero una pellicola che è viva, morta oppure entrambe le cose.
Ovviamente le nostre speranze fanno volentieri affidamento sulle dichiarazioni di Jerry Bruckheimer che dovrebbe avere ben chiaro il quadro generale dell’intera produzione del film, a prescindere dall’effettiva e attuale volontà di Disney di supportare con decisione i lavori di questo terzo capitolo.