Dom 29 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

No, Il Ragazzo e l’Airone non sarà l’ultimo film di Hayao Miyazaki

Con ancora negli occhi le stupende immagini mostrateci dal primo vero trailer de Il Ragazzo e l’Airone, possiamo ulteriormente bearci del genio creativo di Hayao Miyazaki e degli anime dello Studio Ghibli apprendendo che, dopotutto, questo non sarà davvero l’ultimo film del grande maestro giapponese.

Dopo gli innumerevoli ripensamenti degli ultimi anni sui suoi propositi di ritirarsi definitivamente in pensione, Miyazaki si è concessa questa definitiva fatica cinematografica spinto dall’amore verso la sua famiglia, tanto che più volte si è sottolineato come Il Ragazzo e l’Airone (Kimi-tachi wa dō ikiru ka? – E voi come vivrete?) rappresenti il testamento del sensei, il suo personale lascito al nipote.

Tuttavia, sembrerebbe che il maestro possa ricredersi e tornare sui suoi passi, almeno stando alle parole di Junichi Nishioka, vicepresidente dello Studio Ghibli.

Parlando con Eli Glasner al Toronto Film Festival di quest’anno, Nishioka ha confermato che Il ragazzo e l’airone non sarà l’ultimo film di Miyazaki, rivelando addirittura che il maestro è già tornato negli uffici dello Studio Ghibli con nuove idee per futuri film. Purtroppo non sono state rivelate ulteriori informazioni riguardanti questi futuri anime, pellicole che non vediamo l’ora di vedere annunciate.

Per il momento continuiamo a coltivare l’hype per Il Ragazzo e L’Airone, pellicola che arriverà nelle sale cinematografiche italiane l’1 gennaio 2024 distribuita da Lucky Red.

Trailer e trama de Il Ragazzo e l’Airone

Il film, un lascito generazionale con il quale il Miyazaki vuole preparare suo nipote al momento in cui ‘il nonno non ci sarà più’, è ambientato in Giappone durante la seconda guerra mondiale.

La storia segue un ragazzo di nome Mahito la cui madre perde la vita in un incendio. Poco dopo l’incidente il padre del ragazzo, impiegato in una fabbrica di aerei da combattimento, sposa la sorella minore della defunta moglie, Natsuko, e trasferisce l’intera famiglia nella grande casa di campagna dei suoi antenati.

Mahito, risentito nei confronti di Natsuko per aver preso il posto della madre, trova sfogo esplorando l’area intorno alla casa scoprendo una misteriosa torre in cui, però, gli viene proibito di entrare. Il ragazzo fa amicizia anche con un airone cenerino parlante che gli rivela di come la madre sia in realtà viva ma rinchiusa nella torre in attesa di essere salvata.

Inizialmente rinnegando questa sconvolgente verità, il ragazzo scopre che l’airone non gli ha mentito e decide di andare alla ricerca della matrigna che, nel frattempo, è scomparsa misteriosamente proprio all’interno della misteriosa torre. Una volta entrato, Mahito viene trasportato in un universo alternativo fatto di magia dove la sua ricerca lo mette in contatto con nuovi amici ma anche con tanti nemici.

fonte

Ultimi Articoli