Arctic Hazard ha annunciato Norse, un nuovo gioco di strategia ambientato in Norvegia al tempo dei vichinghi, pubblicando il primo trailer ufficiale.
L’industria videoludica è sempre ben lieta di dare il benvenuto a un titolo ambientato nel medioevo, epoca di cui i fan sembrano non averne mai abbastanza, ecco perché gli sviluppatori hanno cercato di rendere il più verosimile possibile il mondo di gioco, affidando il design narrativo del titolo a Giles Kristian, autore di Il cavaliere del lago e vincitore di diversi premi.
Norse: un viaggio avventuroso nell’antica Norvegia
Norse è un videogioco di strategia a turni che per molti aspetti ricorda XCOM, tuttavia la sua ambientazione ci riporta nell’antica Norvegia portandoci subito alla mente la serie TV Vikings.
Dovremo vestire i panni di Gunnar, un giovane guerriero il cui destino sarà forgiato dal sangue e dal tradimento. Lo scopo del nostro personaggio sarà quello di uccidere l’assassino di nostro padre, un altro guerriero vichingo di nome Steinarr. Rispetto a videogiochi come Valheim, che predilige la costruzione e l’esplorazione, Norse risulta molto più sui binari e legato a una linea narrativa forte.
Come si può vedere dalle immagini del trailer, in Norse ogni unità a nostra disposizione godrà di diverse classi e personalizzazioni che la aiuteranno a differenziarsi dalle altre e adattarsi allo stile di gioco di ogni giocatore.
Ulteriori dettagli su Norse possono essere trovati sulla pagina ufficiale di Arctic Hazard, disponibile al seguente indirizzo.