Da qualche giorno è cominciata la campagna di crowdfunding su Kickstarter per Northgard, trasposizione in gioco da tavolo del videogioco RTS.
Andiamo a vedere più da vicino il contenuto del titolo che sarà realizzatO da Open Sesame Games.
Northgard: Uncharted Lands è su Kickstarter – Open Sesame Games ha lanciato la campagna per la realizzazione del gioco da tavolo
Northgard: Uncharted Lands (questo è il nome ufficiale che prenderà il gioco da tavolo) sarà giocabile da 2 a 5 giocatori, in partite della durata di 60/90 minuti. Il genere sarà quello del 4X, in cui i giocatori devono esplorare, sfruttare, espandersi e sterminare. L’ambientazione, naturalmente, è quella norrena, e vedremo tornare i clan vichinghi dai poteri variabili che abbiamo visto nel videogioco di Shiro Games.
Northgard: Uncharted lands, the eagerly anticipated 4X board game based on Norse mythology and our hit RTS Northgard, is now live on Kickstarter!
Head over to the official Kickstarter page now and find out how to get involved – https://t.co/XFJXYB43ma pic.twitter.com/dxKUi4Skqn
— Shiro Games (@shirogames) July 23, 2020
Il titolo sarà un card-driven, in cui le azioni possibili per i giocatori saranno determinate dalle carte; al termine di ciascun turno, inoltre, il mazzo andrù sviluppato ed arricchito con una nuova carta, diversificando ancora di più l’esperienza di gioco per ciascun giocatore.
È possibile partecipare alla campagna su Kickstarter in qualità di finanziatori con un contributo minimo di 50 euro; il livello di pledge appena superiore garantisce anche la prima espansione, Warchief, in cui si trovano anche i capiclan ispirati a quelli del videogioco.
La campagna, che ha già avuto un buon successo, sarà aperta fino al prossimo 1 settembre, quindi avremo tempo per farci un bel pensierino. La consegna di Northgard: Uncharted Lands è invece prevista ai partecipanti della campagna su Kickstarter il prossimo luglio.