Dom 20 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Nova: i Marvel Studios hanno iniziato a lavorare al film?

Negli ultimi anni si è parlato molto dello sviluppo di un progetto cinematografico incentrato su Nova da parte dei Marvel Studios. Un paio di anni fa era stato rivelato che lo studio aveva iniziato a lavorarci, con lo scrittore di Moon Knight, Sabir Pirzada, al lavoro su una sceneggiatura. All’epoca non si sapeva se il progetto sarebbe stato una serie televisiva o un film ma la maggior parte delle voci suggeriva che si trattasse di una serie per Disney+.

Secondo nuove informazioni provenienti dall’esperto del settore Daniel Richtman, il piano era originariamente quello di sviluppare Nova come serie, ma ora la Marvel lo starebbe rielaborando come film. Non si sa se Pirzada sia ancora coinvolto nel progetto.

Il film di Nova dei Marvel Studios sta per diventare realtà?

Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato in precedenza della possibile introduzione di Nova nel MCU, affermando che:

“Nova è… se abbiamo un grande tabellone con un gruppo di personaggi che hanno un potenziale più immediato, Nova è su quel tabellone. Per il legame con l’universo dei Guardiani, perché ci sono più esempi interessanti da cui attingere nei fumetti. E hai assolutamente ragione, era nelle prime bozze di (Guardiani della Galassia)”.

A un certo punto i fan hanno ipotizzato che Nova sarebbe apparso in Guardiani della Galassia Vol. 3, ma non è successo. A questo punto, vista la situazione del MCU, chi può sapere quando verrà introdotto il personaggio? Forse dopo Avengers: Secret Wars?

Per chi non conoscesse il personaggio, Nova è stato originariamente introdotto nel numero del 1966 di Super Adventures ed era un membro della forza di polizia intergalattica nota come Nova Corps. Ha capacità sovrumane, tra cui forza, volo e resistenza alle ferite.

Esistono due versioni di Nova nei fumetti Marvel: Richard Rider e Sam Alexander. Alla domanda se i fan vedranno Richard Rider e/o Sam Alexander in un film o in altri progetti imminenti del MCU, Feige ha risposto con “beh, sì e sì” e ha aggiunto:

“Il tempo è relativo, giusto? Credo di aver parlato di Doctor Strange otto anni prima che uscisse quel film. Quindi, ‘potenziale immediato’ è relativo. Ma è chiaro che non ci stiamo sottraendo all’estremità cosmica della narrazione, proprio nel punto di forza dei Nova Corps e di Nova stesso”.