Ven 22 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Tambù presenta il nuovo Corso per autori di GDR

Tambù, dopo il successo del Corso di Game Design per giochi da tavolo e librogame, inaugura il suo 2021 con un nuovo progetto: il Corso per Autori di GdR, con l’obiettivo di fornire tutte le nozioni per lo sviluppo di un gioco di ruolo.

Tambù lancia il Corso per Autori di GDR, un percorso per chi vuole creare un gioco di ruolo. Scopriamone di più!

Corso per Autori di GDR, realizzato da Tambù in collaborazione con Officina Meningi, è un progetto che ci farà scoprire, dal punto di vista teorico e pratico, tutto ciò che si cela dietro la realizzazione di un gioco di ruolo: dall’ideazione dell’ambientazione, le regole del sistema di gioco, fino alle illustrazioni, al crowdfunding e molto altro ancora.

Non solo, ma il corso approfondirà alcuni aspetti di sicuro interesse che non vengono spesso citati ma che sono importantissimi nella realizzazione di un GdR: la struttura del regolamento, il rapporto tra master e giocatori, basi di psicologia per il design e il rapporto con il mondo editoriale (e poi si parla anche di gioco di ruolo dal vivo!).

https://www.facebook.com/watch/?v=219846006203239

I docenti dei webinar sono tutti professionisti che lavorano da anni nel settore dei GdR, come Andrea Angiolino, Mauro Longo, Christian Zoltar Bellomo, Matteo (Curte) Cortini, Valentino Sergi, Fabio Porfidia e tanti altri (sono davvero tantissimi, scusate se non li cito tutti!).

Ma le buone notizie non si esauriscono qui! Corso per Autori di GDR, infatti, è disponibile in 3 pacchetti e il primo, che permette di assistere alle cinque lezioni introduttive, è completamente gratuito! Gli altri due pacchetti (Eroe e Dungeon Master x2) prevedono ulteriori contenuti didattici e attività pratiche, come la possibilità di partecipare a ben 9 sessioni serali di gioco di ruolo con i professionisti del Corso. Insomma, fatevi e fate ad un amico questo fantastico regalo!

Il Corso per Autori di GDR partirà il 9 gennaio 2021, ma già da ora è possibile iscriversi sul sito di Tambù dove troverete tutte le informazioni sul corso.

Ultimi Articoli