Sab 16 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Doctor Who: La serie TV di fantascienza più longeva di sempre si rifà il logo

Doctor Who è la serie tv di fantascienza più longeva di sempre.

Anche se le cose che vanno bene e che sono amate dal pubblico di solito non si cambiano, così non è per questo show televisivo che, nei suoi più di cinquanta anni di storia, si è continuamente rinnovato, adattandosi ai costumi e alle tendenze dell’epoca moderna.

Dopo l’addio di Peter Capaldi che ha indossato i panni del Dottore dal 2014, adesso è il turno di un nuovo Dottore, una donna stavolta, interpretata da Jodie Whittaker.

Quindi, quale momento più propizio se non questa grande rivoluzione per dare una rinfrescata anche al logo alla serie tv?

Il nuovo logo è stato commissionato da BBC Worldwide all’agenzia creativa Little Hawks che ha lavorato a stretto contatto con Chris Chibnall e il produttore esecutivo della serie Matt Strevens. Il caratteristico sound dell’animazione del logo, invece, è stato creato da Matthew Herbert.

Presto tutto il merchandising legato al franchise di Doctor Who sfoggerà il nuovo e accattivante logo. La scelta dei colori è molto bella e si sposa davvero bene con il nuovo filone narrativo che inizierà il prossimo autunno e che vedrà come protagonista la Whittaker.

Molte cose cambieranno nella prossima stagione, soprattutto nel dietro le quinte. Il nuovo scrittore dello show è Chris Chinball ma non sono stati ancora rivelati i nomi del team tecnico che accompagnerà la produzione.

Il mistero è ancora più fitto dal momento che la Milk VFX, studio indipendente che per molto tempo ha curato gli effetti speciali della serie, in favore dello studio Double Negative.

Voi quale preferite? Siete più tradizionalisti o innovatori? A noi piace non poco, e speriamo che questa prossima stagione del Doctor Who ci riservi delle grandissime sorprese, non solo in fatto di design.

Fonte: YouTube

Ultimi Articoli