Ven 20 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Obi-Wan Kenobi: a quanto pare ci sarà anche Qui-Gon Jinn

Maggio sembra davvero così lontano e in attesa di poter ammirare il primo trailer di Obi-Wan Kenobi, tornano in auge le voci che vorrebbero anche il ritorno di Qui-Gon Jinn nella nuova serie TV di Star Wars.

Jason Ward di Making Star Wars, sito notoriamente ben informato e attendibilissimo circa tutto quello che a che fare con la saga creata da George Lucas, ospite del canale Star Wars Santa ha rivelato che il Jedi potrebbe apparire nello show, anche se non si sa se come semplice voce o come fantasma della Forza.

Liam Neeson tornerà come Qui-Gon Jinn in Obi-Wan Kenobi

Beh, è quella la mia domanda su Qui-Gon, so che c’è, ma non so se sarà solo una voce  o se apparirà come fantasma. Vi ho appena dato una notizia bomba. So che ci sarà. Me lo hanno detto.

La “presenza” di Qui-Gon Jinn sarebbe davvero un bel colpo per la serie TV in cui ritroveremo sia Anakin / Darth Vader (Hayden Christensen) che Luke e Leia bambini, considerando che lo scorso anno Liam Neeson, interprete di Qui-Gon Jinn, si era detto propenso a tornare nel ruolo del maestro di Obi-Wan.

Quando esce Obi-Wan Kenobi?

La serie debutterà su Disney Plus il prossimo 25 maggio, come mostra chiaramente il poster ufficiale di Obi-Wan Kenobi che potete ammirare proprio qui sotto.

Trama e dettagli della serie TV di Star Wars

Quello che sappiamo sullo show, oltre al cast completo della serie su Obi-Wan Kenobi, è che questo sarà ambientata 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, andando a coprire il periodo in cui Obi-Wan Kenobi vegliava sul figlio di Darth Vader (che nella serie sarà interpretato nuovamente da Hayden Christensen), affidatogli al termine della trilogia prequel e condotto, come sappiamo, su Tatooine per nasconderlo dall’Imperatore Palpatine e da Vader stesso.

Obi-Wan Kenobi vede Ewan McGregor ritornare nei panni dell’iconico maestro Jedi.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: la vendetta dei Sith, dove Kenobi ha subito la sua più grande sconfitta, ovvero la rovina del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è diventato il malvagio e corrotto signore dei Sith Darth Vader.

La serie è interpretata oltre che dal protagonista, Ewan McGregor insieme a Hayden Christensen, anche da Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Deborah Chow (Better Call Saul, American Gods, The Mandalorian) dirigerà la serie e farà anche da showrunner, con Hossein Amini (Drive, McMafia) e Joby Harold (John Wick 3, Awake, King Arthur: Legend of the Sword) alla sceneggiatura.

Ultimi Articoli