Mer 21 Agosto, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Occhi di gatto: online il trailer della serie TV live action francese

Se pensi a Occhi di Gatto ti sovviene subito l’indimenticabile sigla, scritta dalla mai troppo compianta Alessandra Valeri Manera e cantata da Cristina d’Avena, di un cartone ormai impresso nella nostra memoria collettiva, anime che adesso conosce una nuova declinazione come serie TV live action.

TF1, il canale televisivo generalista francese ha infatti diffuso online il primo trailer di questa nuova serie TV tratta dal manga Cat’s Eye di Tsukasa Hōjō, opera e autore molto apprezzati anche dai nostri cugini transalpini, già autori di un film live action di City Hunter, altro monumentale manga di Hōjō.

Data di uscita e trailer di Cat’s Eye

Lo show, che ancora non ha una data di uscita precisa, andrà in onda su TF1 e TF1+ a partire dal prossimo mese di settembre, per poi debuttare pochi mesi dopo su Amazon Prime Video che sta producendo la serie e che la trasmetterà in streaming anche al di fuori dei confini francesi.

Alexandre Laurent dirige la serie con Michel Catz, Justine Kim-Gautier, Antonin Martin-Hilbert, Anne-Charlotte Kassab, Coline Dussaud, Audrey Gagneux e Sophie Maurer accreditati come autori della sceneggiatura. Lo show è prodotta da Big Band Story, mentre Newen Connect dei Newen Studios di proprietà del Gruppo TF1 distribuirà la serie a livello internazionale.

Occhi di gatto: trama della serie TV live action

Cat’s Eye, questo il titolo ufficiale della serie TV, è ambientata ai giorni nostri, e sarà composta da otto episodi di 52 minuti ciascuno.

La serie, che vede come protagoniste Constance Labbé, Camille Lou e Claire Romain, ripercorre la storia di “Cat’s Eyes” dalle sue origini seguendo le avventure delle tre sorelle Chamade mentre attuano una serie di audaci rapine nella capitale francese.

È il 2023 e Alexia, Tam e Sylia si riuniscono nella “Ville Lumière” dopo molti anni di distanza. Contemporaneamente, un’opera d’arte appartenuta al padre, morto dieci anni prima in un misterioso incendio nella sua galleria d’arte, riappare in una prestigiosa mostra alla Torre Eiffel. Le sorelle decidono così di rischiare il tutto per tutto rubando il dipinto, nella speranza di risolvere finalmente il mistero attorno alla morte del padre.

Il trio si ritrova presto nel mirino di Quentin Chapuis, commissario dell’Unità Speciale per la Criminalità Organizzata della polizia francese, incaricato di arrestare questi nuovi, sfuggenti ladri d’arte. Ma quello che Quentin non sa è che uno di loro altri non è che Tam, il grande amore della sua vita…

Dal loro caotico ricongiungimento emotivo, alla combinazione delle loro esistenze apparentemente normali con una doppia vita pericolosa e fatta di clandestinità, le tre sorelle affrontano una sfida dopo l’altra.

Moderna e ben radicata ai giorni nostri, ma con frequenti cenni agli anni ’80, la serie sarà un mix esplosivo di azione, romanticismo e commedia.

Ultimi Articoli