Gio 21 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Oceania è il film più visto su Disney+, battendo Star Wars, Avengers e Frozen

Che si tratti di Jedi, dei supereroi più potenti della Terra o dei reali di Arendelle, nulla può ostacolare la popolarità di Oceania, il film più visto sul servizio di video streaming di Disney+. Il film d’animazione è stato incoronato come il film più visto su Disney+ dal suo lancio avvenuto alla fine del 2019, con la società di ricerca dati Nielsen che ha riportato quasi 80 miliardi di minuti di visione combinata (via Bloomberg).

Per contestualizzare, ciò significa che il film è stato visto 748 milioni di volte negli ultimi cinque anni e si è sempre piazzato tra i quattro film più visti su qualsiasi servizio di streaming. Solo nel 2024, inoltre, Oceania è stato quasi sempre nella top 10.

Questo traguardo arriva prima dell’uscita del suo sequel, il 27 novembre, la cui realizzazione assume ora tutto un altro significato. Riprendendo dagli eventi del primo film, Oceania 2 vede Dwayne “The Rock” Johnson e Auli’i Cravalho riprendere i rispettivi ruoli di Maui e Moana e introduce un nuovo cattivo chiamato Matangi ( Awhimai Fraser, Ahikaroa).

Il debutto del trailer ha raccolto ben 178 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore su diverse piattaforme di social media, diventando il trailer più visto nella storia della Disney.

Oceania 2

Oceania 2 si appresta a diventare un enorme successo, mentre il primo capitolo resta il film più visto su Disney+

Tutto ciò fa ben sperare per il prossimo titolo, che secondo il più grande servizio di biglietteria cinematografica online Fandango ha già registrato le migliori prevendite di biglietti per il primo giorno di qualsiasi film d’animazione di quest’anno, compreso Inside Out 2 della Pixar. Il film sulla maturità ha quasi incassato 1,7 miliardi di dollari in tutto il mondo, mentre oceania 2 dovrebbe generare circa 135 milioni di dollari di vendite di biglietti per il giorno di apertura in Canada e negli Stati Uniti.

In confronto, il film originale ha portato 82 milioni di dollari e ha guadagnato 643 milioni di dollari al botteghino mondiale. Un’altra buona notizia per i fan: l’imminente film riporterà il tre volte vincitore del Grammy Mark Mancina come compositore, che si aggiunge ai vincitori del Grammy Abigail Barlow ed Emily Bear (The Unofficial Bridgerton Musical) e al candidato al Grammy Opetaia Foa’i sul fronte della colonna sonora.

Ultimi Articoli