Nella nostra recensione di One Piece avevamo sottolineato come la convincente serie live action di Netflix fosse partita con il vento in poppa, tanto che lo show tratto dal manga di Eiichirō Oda ha fatto ora segnare un record non da poco. La serie TV ha infatti superato un primato detenuto in precedenza a pari merito da Mercoledì e Stranger Things 4.
Nel suo fine settimana di debutto, One Piece è stato lo show Netflix più visto in 84 paesi. Questo incredibile risultato ha scalzato dalla vetta le due serie di successo sempre prodotte da Netflix che, fino a oggi, detenevano il primato per aver conquistato la vetta della classifica in 83 paesi nel loro primo weekend di uscita.
L’accoglienza da parte dei fan e le positive recensioni da parte della stampa specializzata, finalmente convinta da un adattamento live action di un manga di successo, continuano a spingere One Piece che è ancora lo show più visto in streaming dal suo debutto avvenuto lo scorso 31 agosto. Questa performance potrebbe ben presto convincere Netflix ad annunciare senza alcun timore una seconda stagione di One Piece, episodi che i fan non vedono l’ora di vedere per continuare l’avventuroso viaggio di Cappello di Paglia e della sua ciurma di pirati.
The One Piece Live Action has reached top concurrent viewership in 84 countries, more than any show in Netflix history pic.twitter.com/oZvEqw5zOR
— Artur – Library of Ohara (@newworldartur) September 3, 2023
Prodotta da Tomorrow Studios e Netflix con la collaborazione di Shueisha, One Piece vede Matt Owens e Steven Maeda accreditati come sceneggiatori, produttori esecutivi e showrunner. Eiichirō Oda, Marty Adelstein e Becky Clements sono, invece, i produttori esecutivi.
Iñaki Godoy nei panni di Monkey D. Luffy, Mackenyu come Roronoa Zoro), Emily Rudd nel ruolo di Nami, Jacob Romero in quello di Usopp e Taz Skylar a interpretare Sanji compongono la ciurma di One Piece.
Il cast è completato da McKinley Belcher III, Morgan Davies, Aidan Scott, Vincent Regan, Jeff Ward, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots, Alexander Maniatis, Ilia Isorelýs Paulino, Chioma Umeala, Steven Ward e Michael Dorman nel ruolo di Gold Roger.