Ven 4 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

One Piece: il campione del mondo di salto in lungo Miltiadīs Tentoglou omaggia Luffy con il Gear 5

Miltiadīs Tentoglou, fresco campione mondiale di salto in lungo, lo ha fatto ancora e, ai nastri di partenza della finale di Bucarest, ha nuovamente sottolineato la sua passione per One Piece omaggiando Luffy e tutta l’opera di Eichiiro Oda.

Venerdì 25 agosto, durante la presentazione del gruppo di atleti finalisti del salto in lungo, il 25enne atleta greco mentre era inquadrato dalle telecamere ha imitato la celebre risata del Gear 5 del protagonista dell’iconico manga.

Il Gear 5, o Gear Fifth, rappresenta la forma più potente di Luffy, tecnica che permette a Cappello di Paglia di potenziare al massimo le sue capacità fisiche e sfruttare appieno il potere derivatogli dall’aver mangiato il Gomu Gomu no Mi, uno dei Frutti del Diavolo.

Ed è proprio la capacità elastica della gomma che Tentoglou sembra aver invocato prima di presentarsi in pedana, vista che il lunghista ellenico dopo una serie di salti non eccezionali, ha infine tirato fuori dal cilindro la prestazione che gli ha permesso di conquistare la medaglia d’oro. Miltiadīs, detto Miltos, ha infatti piazzato un ultimo salto di 8,52 metri che lo ha consacrato campione del mondo facendolo entrare nell’olimpo della specialità.

Miltiadis D Tentoglou did Luffy’s “Gear 5” pose in the Men’s Long Jump at the World Championship 2023 in Bucharest
by u/Pesaberhimil in OnePiece

Il buon Miltos non è nuovo a questo tipo di omaggio verso One Piece di cui sembra essere dunque un fan appassionato. A Tokyo 2020, prima della gara in cui ha vinto l’oro olimpico, l’atleta greco si era messo in posa imitando il Gear 2 di Luffy con le gambe piegate e leggermente divaricate mentre appoggiava le nocche del pugno per terra.

Dopo questa nuova dichiarazione d’amore verso One Piece, siamo certi che Miltiadīs Tentoglou sarà in prima fila giovedì 31 agosto prossimo quando su Netflix debutterà la serie TV di One Piece.

fonte