One Piece sta festeggiando il suo 25esimo anniversario e, oltre agli eventi celebrativi, speciali edizioni del manga, una serie TV live action e il nuovo film One Piece: Red, in Giappone renderanno omaggio alla saga creata da Eiichiro Oda, come solo i nipponici sanno fare, ovvero con l’apertura di una palestra a tema.
All’inizio del 2023 verrà inaugurata a Shibuya una palestra dedicata ai fan di Cappello di Paglia, della sua ciurma e dell’universo narrato nel manga dei manga, con tanto di istruttori vestiti da ufficiali di marina.
La particolare palestra “One Piece Gymnasium” – che non fatichiamo a vedere già sommersa di richieste di pre-iscrizione– anche se pensata per un pubblico di maggiorenni, prevederà anche attività e corsi per bambini in età scolare, un pubblico di piccoli fan senza dubbio eccitati dall’idea di allenarsi in un luogo simile per diventare forti come Rubber,, Zoro, Chopper o Franky.
ONE PIECE FITNESS BRAGMEN
• First Ever Fitness Gym with motif of OnePiece will open in Shibuya in Early 2023
• Rank System for Training & Points System for Visit will be assigned
• The trainer will be dressed as a Nevymen #OnePiece1049 pic.twitter.com/JmawkJGOBc
— Shonenleaks (@shonenleaks) May 12, 2022
Dalle prime informazioni rivelate, le attività della palestra a tema One Piece saranno caratterizzate da sistemi di “rank-up” e punti. Ogni volta che ci si recherà in palestra e si completeranno determinati programmi di allenamento, si riceveranno dei punti che faranno scalare una classifica, la vetta della quale non sappiamo ancora cosa comporterà per i fortunati che primeggeranno. La cosa sicura è che questa palestra non è adatta ai pigri e agli svogliati, soprattutto se si vuole entrare nella ciurma di pirati più simpatica e improbabile dei sette mari.
Ah, dimenticavo, sembra ovvio che non ci sarà nessun frutto del diavolo da mangiare per ottenere elasticità, forze e forma fisica, obiettivi raggiungibili solo con un costante allenamento.