PlayStation ha rilasciato il nuovo trailer di One Piece Odyssey, il nuovo videogame del franchise nato dal manga di Eiichirō Oda.
Il gioco era già stato annunciato da tempo e diversi dettagli, comprese parti del gameplay, erano già stati resi pubblici in diverse occasioni.
Con questo nuovo trailer, invece, ci regala qualche informazione in più riguardo la trama e le ambientazioni del titolo. Secondo quanto già sappiamo del gioco, Rufy e compagni affrontano un’odissea in un mondo fatto di ricordi, per poter riottenere i loro poteri perduti. Nel nuovo trailer, visibile qui di seguito anche in versione sottotitolata in italiano, troviamo infatti la ciurma del pirata dal cappello di paglia ritornare ad Alabasta, luogo da loro vistato molto tempo prima e dove sconfissero il temibile Crocodile. Qui si rincontrano con Bibi, la allora principessa del regno e, tutti insieme, affronteranno i pericoli celati nel regno della sabbia.
Luffy and the gang reunite with an old friend in this latest look at One Piece Odyssey, arriving Jan 13 on PS5 and PS4 pic.twitter.com/CbmanCdCKk
— PlayStation (@PlayStation) October 7, 2022
One Piece Odyssey è prodotto da Bandai Namco e verrà rilasciato PC, Playstation 4, Playstation 5 e XBOX X/S il 13 gennaio 2023.
Alabasta, dal manga al gioco di One Piece Odyssey
Come già accennato, nel trailer dell’attesissimo JRPG One Piece Odyssey si fa riferimento al Regno di Alabasta dove è ambientato uno degli archi narrativi più significativi del manga.
In quest’ambientazione desertica, la ciurma di Rufy affrontò, assieme alla principessa Bibi, la Baroque Works, organizzazione criminale guidata da Mr.0 Crocodile (affiancato da Nico Robin). La battaglia si svolge in tutto il continente e l’obbiettivo è la riconquista del regno a seguito del colpo di stato orchestrato dal corsaro. In questa battaglia, oltre ai protagonisti, intervengono anche le forze della resistenza, che si oppongono strenuamente al nuovo tiranno.
Questo rappresenta il primo scontro del pirata con il cappello di paglia con la flotta dei sette. Proprio ad Alabasta poi, vengono introdotte nella narrazione di One Piece le armi ancestrali.