Netflix Italia ha pubblicato il trailer finale in italiano di Oni: La leggenda del dio del tuono, la serie animata prodotta dal colosso dello streaming e firmata da Tonko House.
Lo show, realizzato in computer graphics in stile step motion, è basata su una delle figure mitologiche più note del folclore giapponese, ovvero dei demoni simili agli orchi della cultura occidentale.
La miniserie, composta da quattro episodi, è diretta da Daisuke Tsutsumi (nipote di Hayao Miyazaki) che è accreditato anche come showrunner e produttore esecutivo. La sceneggiatura originale dello show è opera di Mari Okada, autrice dello script dell’anime Miyo – Un amore felino nonché scrittrice per produzioni famoso come Toradora!, Savage Season, A te che conosci l’azzurro del cielo – Her Blue Sky.
Oni: La leggenda del dio del tuono debutterà sul catalogo streaming di Netflix il prossimo 21 ottobre.
Netflix descrive così la trama della serie: “In un mondo pieno di stravaganti e bizzarri mostri e divinità della mitologia giapponese, la vivace figlia di una di queste creature, Onari, desidera seguire le orme dei valorosi eroi delle leggende. I suoi poteri personali però devono ancora rivelarsi del tutto. Mentre si avvicina al raggiungimento del suo obiettivo, Onari scopre sempre di più su strane entità note come Oni il cui potere può sfidare anche quelli degli dei. Riuscirà Onari ad avere tutto ciò che serve per proteggere il suo tranquillo villaggio dall’oscura presenza dei misteriosi Oni?”.
the limited series features the talents of Daisuke “Dice” Tsutsumi, Mari Okada and Academy Award-nominated studio Tonko House! pic.twitter.com/hmSNYboMPE
— Netflix Anime (@NetflixAnime) October 6, 2022