La casa editrice statunitense Dark Horse e la Dogu Publishing di Stan Sakai, l’autore di Usagi Yojimbo, hanno stretto un accordo di collaborazione per la pubblicazione di alcune opere legate alla cultura e alla storia giapponese, annunciando Oni Ronin, la prima di queste produzioni.
La graphic novel, che si preannuncia come un fumetto davvero interessante, non solo per i nippofili, esplorerà storia e leggende del folklore giapponese con viaggio a metà strada tra ricostruzione storica e fiction fantasy.
Scritta da Mack Flavelle e Kohei Naganime con i disegni di Tatsubi coadiuvato da Maldoror, Manabu Seko e Keojimal, Oni Ronin è attesa al debutto con le sue 120 pagine nelle fumetterie statunitensi il 28 novembre 2023. Ovviamente la nostra speranza è che, prima o poi, questa graphic novel possa giungere anche da noi in Italia.
ICYMI: From Dark Horse and Stan Sakai’s @dogu_publishing, ONI RONIN, a new graphic novel by Mack Flavelle, Kohei Naganime, and Tatsubi, with creative assistance from Maldoror, Manabu Seko and Keojimal—arriving this winter. More: https://t.co/KwiKqoxj1o pic.twitter.com/0ERIQcj60h
— Dark Horse Comics (@DarkHorseComics) May 1, 2023
Ambientata in Giappone durante il periodo Sengoku (1477-1576) conosciuto come l’era degli “Stati belligeranti”, Oni Ronin è una storia di codardia, sacrificio e redenzione. Combinando personaggi e luoghi storicamente accurati con il mito delle kitsune e demoni malvagi del folklore giapponese, Oni Ronin è la storia di redenzione del codardo Sarobei, un messaggero samurai che incontra signori feudali, guerrieri coraggiosi ed eroici fantasmi nel suo viaggio alla scoperta di sé.