Lionsgate ha rilasciato un nuovo trailer per il prossimo film prequel di Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, che mostra una storia fredda e agghiacciante incentrata sui primi giorni di The Hunger Games e sull’inizio dell’ascesa al potere di Coriolanus Snow.
Il film è interpretato da Rachel Zegler nel ruolo di Lucy Gray Baird e Tom Blyth in quello di Coriolanus Snow, un ragazzo ambizioso che alla fine diventerà il leader tirannico del paese distopico di Panem.
Il film segue “un giovane Coriolanus che è l’ultima speranza per la sua stirpe in crisi, la famiglia Snow, un tempo orgogliosa, che è caduta in disgrazia in un Campidoglio post-bellico. Con i suoi mezzi di sostentamento minacciati, Snow viene assegnato con riluttanza a fare da mentore a Lucy Gray Baird, un tributo del povero Distretto 12”, si legge nella sinossi. “Ma dopo che il fascino di Lucy Gray cattura il pubblico di Panem, Snow vede l’opportunità di cambiare i loro destini. Con tutto ciò per cui ha lavorato in bilico, Snow si unisce a Lucy Gray per ribaltare le sorti a loro favore. Combattendo i suoi istinti sia per il bene che per il male, Snow intraprende una corsa contro il tempo per sopravvivere e rivelare se alla fine diventerà un usignolo o un serpente”.
Il film si avvale anche di un grande cast di supporto che comprende Viola Davis nel ruolo della dottoressa Volumnia Gaul, Peter Dinklage, Hunter Schafer, Josh Andrés Rivera e Jason Schwartzman.
Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente sarà diretto dal regista del franchise Francis Lawrence e uscirà nelle sale il 15 novembre 2023 ma, nel frattempo, ecco il nuovo trailer: