Si è conclusa da poche ore la presentazione di Paramount Pictures al CinemaCon 2018 che ha visto anche il coinvolgimento e l’intervento del J.J. Abrams.
Parlando di Overlord, il misterioso film che da mesi era stato accreditato come il quarto capitolo della saga di Cloverfield, il regista ha specificato invece che sarà un film che non ha nulla a che vedere con la saga, nonché il primo lungometraggio R-rated della casa di produzione di Abrams, la Bad Robot.
Come rivelato in precedenza, il film, diretto da Julius Avery, racconterà la storia di un esperimento nazista che coinvolgerà anche un gruppo di soldati americani inviati dietro le linee nemiche durante il D-Day, in piena Seconda Guerra Mondiale. Questi, arrivati nel villaggio occupato dai nazisti, scopriranno la vera e folle natura dell’esperimento che abbraccia anche le forze sovrannaturali; (e c’è già chi sente puzza di zombie nazisti in rete).
Nel cast di Overlord, atteso nei cinema il prossimo 26 ottobre, troveremo: Jovan Adepo, Wyatt Russell, Jacob Anderson, Dominic Applewhite, Pilou Asbaek, Iain De Caestecker, Bokeem Woodbine e John Magaro.
Abrams ha poi voluto rassicurare i fan che il quarto film di Cloverfield si trova ora in sviluppo e che, a differenza di The Cloverfield Paradox (distribuito da Netflix), questo arriverà nelle sale cinematografiche.