Gio 24 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Overwatch 2: grandi cambiamenti per le partite competitive

Blizzard ha annunciato l’arrivo di importanti cambiamenti per il sistema dei ranghi nelle partite competitive di Overwatch 2, semplificandone alcuni aspetti affinché ci sia una miglior comprensione di questi aspetti da parte dei giocatori.

Il BlizzCon rappresenta uno degli eventi più importanti per casa Blizzard e anche durante quello di quest’anno, concluso un paio di giorni fa, non sono mancati i colpi di scena. Il team di sviluppo che si occupa di uno dei più famosi titoli della compagnia, Overwatch 2, ha spiegato la natura di questi nuovi cambiamenti. Da quando il titolo è stato rilasciato lo scorso anno sono in molti all’interno della community a sollecitare Blizzard affinché renda più chiare le dinamiche dietro alle sue classifiche.

Overwatch è uno sparatutto molto conosciuto che sin dalla sua uscita, nel 2016, aveva dimostrato un sistema di calcolo dei punteggi nelle partite competitive semplice e intuitivo. Overwatch 2 purtroppo ha rielaborato questo sistema in favore di uno un pò più astratto dove si premiano di più le abilità dei giocatori in generale ma senza creare una vera e propria classifica.

I fan si sono lamentati molto, inoltre, perché tanti di loro sono finiti in categorie più basse rispetto a quelle previste. Grazie a questo nuovo sistema, per ottenere un cambio del punteggio è necessario vincere almeno 5 partite oppure perderne 15. Con il nuovo sistema messo a punto dal team di sviluppo la performance che avremo in ogni partita sarà impattante per il rango che ci verrà assegnato.

La community di Overwatch 2 è ancora spaccata sull’esito di questo nuovo aggiornamento sulle partite competitive e solo il tempo ci dirà se con questo cambio di direzione Blizzard sarà riuscita a conquistare i suoi fan oppure no.

Fonte