Blizzard, tramite un comunicato ufficaile, ha presentato la Overwatch Worl Cup 2018, la competizione internazionale che vedrà la partecipazione di giocatori provenienti da tutto il mondo e che si sfideranno al celebre sparatutto in prima persona a squadre.
Più grande, più importante e più competitiva: torna la Overwatch World Cup, il torneo mondiale che vede affrontarsi i migliori giocatori di Overwatch del globo per difendere i colori del proprio Paese.
Nato due anni fa, nel 2017 ha visto la partecipazione dei 100 top player di ben 32 Paesi diversi.
L’Overwatch World Cup 2018 inizia oggi, e culminerà con la finale di novembre, che si terrà come di consueto presso l’Anhaheim Convention Center in California.
A partire da oggi, e fino alla fine della Stagione Competitiva 9 (28 aprile), verranno selezionati i migliori 150 giocatori di ogni Paese, che grazie alle loro performance consentiranno di calcolare l’Indice di Valutazione (IV) medio della propria nazione.
I 20 Paesi che raggiungeranno l’Indice più alto verranno invitati a partecipare all’OWC 2018.
Quest’anno, le quattro nazioni che ospiteranno la fase a gironi saranno Francia, Corea del Sud, Thailandia e Stati Uniti.
Questi Paesi si qualificheranno automaticamente al torneo, portando così il totale a 24 squadre.
Se un paese ospitante si classifica tra i migliori 20 in base al proprio IV, il ventunesimo paese prenderà il suo posto, e via dicendo.
Tutti gli aggiornamenti e i risultati riguardanti la competizione, sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.
La formazione dei comitati nazionali, il calendario del programma e altre informazioni sono disponibili sul blog OWC di presentazione.