Il gioco da tavolo Pandemic, famosissimo titolo di Matt Leacock che ha visto nascere anche numerosi spin-off e versioni legacy, è da poche ore disponibile su BoardGameArena.
La piattaforma per il gioco da tavolo online, acquisita da Asmodee negli scorsi mesi, si arricchisce così di un nuovo titolo di tutto rispetto.
Pandemic è disponibile su BoardGameArena
BoardGameArena è uno di quei servizi con cui i giocatori da tavolo hanno riempito numerose serate soprattutto nell’ultimo anno e mezzo; viste le limitazioni dovute alla situazione sanitaria, il sito ha visto il suo uso crescere in maniera importante negli ultimi tempi.
Pandemic è solo l’ultimo arrivato tra i titoli disponibili, ma sicuramente balzerà velocemente nelle posizioni più alte dei più giocati su BoardGameArena.
Ricordiamo che Pandemic supporta da 2 a 4 giocatori per partite di circa 45 minuti; questo tempo probabilmente si riuscirà a contenere ulteriormente nella sua nuova edizione digitale.
In questo che è uno dei migliori gdt a tema pandemia, i giocatori interpretano degli esperti nella gestione di una crisi sanitaria, impegnati in una lotta a livello mondiale contro numerose malattie che rischiano di mettere in ginocchio le nazioni. Solo la ricerca di una cura e un contenimento efficace della diffusione sarà in grado di salvare la situazione!
Visualizza questo post su Instagram
Contemporaneamente all’annuncio della disponibilità di uno dei collaborativi più famosi, BoardGameArena ha dato una importante notizia per il suo sviluppo nel resto di questa ancora giovane estate.
Per i prossimi 62 giorni, infatti, verrà rilasciato sulla piattaforma un nuovo titolo al giorno! Insomma, si prospetta un’estate davvero interessante su BoardGameArena, di cui Pandemic è solo l’antipasto!
Descrizione di Pandemic
In Pandemic fate parte di una squadra antibatteriologica il cui compito è arginare l’avanzata di quattro malattie letali, trovando allo stesso tempo le loro cure. Assieme ai vostri compagni di squadra viaggerete per tutto il globo nel tentativo di arginare le contaminazioni e alla ricerca delle risorse necessarie per le cure.
Dovrete fare gioco di squadra per riuscirci. Il tempo scorre in fretta: focolai ed epidemie accelerano la diffusione delle malattie. Riuscirete a trovare tutte e quattro le cure in tempo? Il destino dell’umanità è nelle vostre mani!