È attraverso un comunicato stampa ufficiale che Slitherine ha annunciato che il suo gioco di strategia a turni della Seconda Guerra Mondiale, Panzer Corps 2, sarà rilasciato su Xbox Game Pass PC il 12 aprile prossimo.
“Panzer Corps 2 arriverà come uno dei primi e profondi giochi di strategia per i giocatori PC su Game Pass usciti fino ad oggi, unendosi al recente Warhammer 40,000: Battlesector di Slitherine sul servizio.”
Panzer Corps 2 arriverà presto su Xbox Game Pass
Pubblicato originariamente nel marzo 2020, Panzer Corps 2 è il successore spirituale di Panzer General del 1994, un vero pioniere nel genere dei giochi strategici sulla Seconda Guerra Mondiale basati su esagoni.
Realizzato in Unreal Engine 4, Panzer Corps 2 vede i giocatori entrare in battaglia attraverso una varietà di modalità per giocatore singolo e multiplayer. Il gioco presenta l’incredibile cifra di 1.000 tipi di unità diversi che possono essere comandati sul campo di battaglia e la sua campagna per giocatore singolo contiene più di 60 scenari unici.
Ecco il trailer del gioco, se non l’avete mai visto:
Al momento, il franchise di Panzer Corps ha venduto un milione e mezzo di copie su PC e non mostra segni di rallentamento a breve.
Slitherine ha pubblicato cinque DLC per Panzer Corps 2 dopo il suo lancio (Axis Operations 1936, 1939, 1940, 1941, 1942) e un nuovo Pacific DLC arriverà all’inizio del 2022. Questo imminente DLC sarà disponibile dal primo giorno per i proprietari della versione Game Pass, ma sarà richiesto un acquisto separato.
Panzer Corps 2 ha ricevuto un’ottima risposta dai fan al lancio e ha mantenuto una risposta “molto positiva” su Steam con oltre 2.100 recensioni.
Slitherine è entusiasta di poter ora portare la serie Panzer Corps a un pubblico completamente nuovo di giocatori su Xbox Game Pass PC.