Ven 27 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Parsifal: A Game of Tarots è su Kickstarter

Oggi vi parliamo di un progetto tutto italiano attualmente in fase di campagna di finanziamento su Kickstarter: si tratta di Parsifal: A Game of Tarots, un gioco di carte ispirato al dramma musicale composto da Richard Wagner.

Diamo uno sguardo più da vicino a questo progetto creato dal team Psicografici Editore.

Parsifal: A Game of Tarots è su Kickstarter

Nell’antico regno di Monsalvat le Forze Oscure vogliono sconfiggere l’Ordine dei Cavalieri, protettori del Sacro Gral. Le Forze del Bene resistono affinché la redenzione arrivi, alla fine.

Tutte le leggende tramandate designano Parsifal, il Puro Folle, come il predestinato salvatore del Bene e dell’Ordine.

Parsifal – A Game of Tarots è un gioco creato da Osvaldo Duilio Rossi ed illustrato da Emanuele Ercolani, disegnatore anche di Anime Party. Si tratta di una rielaborazione in chiave fantasy del dramma wagneriano, racchiusa in un mazzo di 30 carte. Tra di esse sono presenti sia artefatti che personaggi: lo scopo del gioco di ciascun giocatore è riuscire a portare a compimento il destino, sotto forma di missioni, di uno dei personaggi che controlla.

Le tematiche all’interno del titolo, come d’altronde nell’opera del celebre compositore tedesco, sono ricche di riferimenti religiosi, mistici ma anche psicanalitici, che l’autore ha tenuto a rendere in senso meccanico all’interno del suo titolo; i conflitti interiori e le relazioni tra i personaggi sono infatti potenti motori che muovono le dinamiche di gioco.

La campagna su Kickstarter di Parsifal – A Game of Tarots sarà aperta fino al 15 Dicembre; il livello di pledge che permette di accaparrarsi una copia di questo gioco di carte parte da un contributo di 23 euro. La consegna nelle mani dei backer è attualmente prevista intorno a Luglio 2022.

Ultimi Articoli