Mer 18 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Patlabor: presto verrà svelato un mecha pilotabile tratto dalla saga!

L’azienda di robotica MOVeLOT ha annunciato durante il week-end un nuovo progetto che porterà in vita un mecha robot pilotabile Ingram tratto da Mobile Police Patlabor.

Il progetto celebra il nuovo anime Patlabor EZY e rivelerà il robot al pubblico nell’estate del 2024. L’azienda condividerà gli aggiornamenti su Twitter e Instagram con foto e video che mostreranno il processo fino al reveal ufficiale.

GENCO ha rivelato il progetto dell’anime Patlabor EZY nel 2017, con uno stand alla fiera cinematografica MIFA, il Festival Internazionale dei Film d’Animazione di Annecy. L’episodio pilota del progetto è andato in onda nell’agosto 2022 e, ora, sembra che l’anime sarà presto pronto per essere mostrato al grande pubblico.

Yutaka Izubuchi (il progettista meccanico di Patlabor) ha diretto il video, con il direttore della GENCO, Taro Maki, (Patlabor the Mobile Police, Nodame Cantabile, Millennium Actress) che ha confermato in precedenza di aver prodotto la serie anime Patlabor EZY.

Il concetto originale del franchise Patlabor vede agenti di polizia che pilotano mecha robotici (patrol labors o “Patlabors”) ed è stato sviluppato da HEADGEAR, un gruppo composto dal regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Sky Crawlers), dallo sceneggiatore Kazunori Itō (. hack, Dirty Pair), il mecha designer Yutaka Izubuchi (Eureka Seven, Mobile Suit Gundam), il character designer Akemi Takada (Kimagure Orange Road, Urusei Yatsura, Fancy Lala) e il creatore di manga Masami Yuuki (Birdy the Mighty).

Il franchise ha generato due OAV originali, una serie anime televisiva e tre film anime. L’ultimo film anime, Patlabor WXIII, è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi nel 2002. Insomma, un franchise dal successo incredibile, tanto che la Japan Anniversary Association ha ufficialmente riconosciuto il 10 agosto come il Patlabor Day e che anche le Poste hanno voluto omaggiare.

Il prossimo passo sarà forse l’arrivo di mecha pilotabili per le strade di Tokyo? Non ci resta che attendere nuove informazioni dal MOVeLOT per scoprirlo.

Ultimi Articoli