Lun 23 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Pendragon Game Studio annuncia le novità di fine novembre 2023

Pendragon Game Studio ha annunciato nei giorni scorsi i giochi da tavolo in uscita nel mese di novembre 2023 sotto l’insegna del drago blu. Fra questi anche un grande ritorno, molto richesto dai fan dell’editore milanese.

Dal pochi giorni è infatti possibile acquistare nuovamente la ristampa di The Thing!

Il titolo  è stato reso nuovamente disponibile dal 24 Novembre, ed è già possibile preordinarlo sul sito ufficiale della casa editrice. Siete pronti a rivivere la più totale paranoia, senza sapere chi sia ancora umano e chi sia già parte della Cosa?

La novità principale che Pendragon Game Studio ci regala in questo mese di novembre 2023 è però Minatori Imperiali, anch’esso disponibile da qualche giorno nei negozi specializzati. Minatori Imperiali è un gioco di “sviluppo della plancia” (tableau building game) veloce in cui si compete per creare la miniera più grande di tutte!

Minatori Imperiali

A ogni round, si giocano e attivano le carte contemporaneamente, innescando reazioni a catena. Scegliendo le carte più adatte di ciascuna fazione, creerete combo incredibili per ottenere più punti e ricchezza. Dopo 10 round, il giocatore con più punti è dichiarato vincitore!

L’Eternauta

L’ultima novità annunciata è invece il nuovo Kickstarter per L’Eternauta – Il gioco da tavolo, titolo basato sull’amatissimo fumetto argentino di Héctor Oesterheld e Francisco Solano López, considerato tra i più influenti di sempre nel genere fantascientifico.

Giocheremo personaggi originali durante gli avvenimenti del fumetto: i luoghi, le situazioni e persino alcuni personaggi non giocanti ci saranno familiari, ma li vivremo dalla prospettiva di persone nuove, pensate apposta per questo gioco, con obiettivi, segreti e un background tutto loro.

Si tratta di un survival con forti elementi narrativi, che garantirà ai giocatori massima libertà, permettendo di interagire con l’ambiente circostante e i personaggi a piacimento, con un approccio ispirato ai videogiochi punta-e-clicca.

La campagna di crowdfunding del gioco avrà inizio nell’inverno 2023. Per rimanere aggiornati sulle novità del gioco, è possibile iscriversi alla pagina di pre-lancio di Kickstarter.

Ultimi Articoli