ATLUS sta collaborando con Pandasaurus Games (Dinosaur Island) per pubblicare Persona 5 Royal, il gioco di carte basato sull’omonimo videogame ed ideato da Emerson Matsuuchi (Century: Eastern Wonders and Foundations of Rome).
L’annuncio è arrivato poche ore fa proprio dalla casa editrice texana, con sede ad Austin.
Matsuuchi ha anticipato qualche informazione (pochissime in realtà) riguardante il gameplay: “I giocatori assumeranno i ruoli dei loro Phantom Thieves preferiti e combatteranno per cambiare il mondo in questo gioco di strategia cooperativo basato su carte“.
Uno dei proprietari di Pandasaurus Games, Nathan McNair, si è detto inoltre entusiasta del progetto affermando che non vede l’ora che il gioco di carte di Persona 5 Royal entri nelle mani dei giocatori. “Come fan sfegatato di Persona 5 Royal®, non vedo l’ora di portare i Palazzi, la Velvet Room e il mondo di Persona 5 Royal® sui tavoli di tutto il mondo nel 2023.”
Anche i primi commenti dei fan, arrivati poco dopo l’annuncio ufficiale, sono entusiasti e mostrano già un discreto interesse nel futuro progetto di collaborazione fra Pandasaurus e Atlus, che rappresenta l’ennesima trasposizione da tavolo di un apprezzato titolo videoludico (recentemente, vi avevamo parlato anche di Slay The Spire per esempio)
Pandasaurus Games punta a pubblicare Persona 5 Royal nel quarto trimestre del 2023. Ulteriori dettagli dovrebbero essere rilasciati presto per cui non ci resta che attendere trepidanti le prossime news in merito.