PiKappa, meglio noto tra i PKers (i fan della serie) come PK, è tornato protagonista di un nuovo ciclo di avventure chiamato PK Rinascita.
Da questo mese, finalmente, le cose sembrano cambiate perché con PK Rinascita e il ritorno alle matite di Lorenzo Pastrovicchio sembra che il papero mascherato potrà nuovamente dire la sua.
Gli episodi di questa nuova saga saranno spalmati su più numeri di Topolino: Topolino 3545, Topolino 3546 e Topolino 3547. Come possiamo prevedere, queste storie saranno raccolte in uno dei bellissimi volumi da collezione a cui Panini ci ha abituato nel corso degli anni.
Il papero mascherato più conosciuto al mondo, Paperinik, è stato protagonista, da più di vent’anni, di molte storie e quelle di PK non fanno eccezione. Esse si svolgono in un universo alternativo, più futuristico e più violento rispetto a quello della Paperopoli Disneyana classica.
La pubblicazione di PK purtroppo venne interrotta, con le storie della serie che ha continuato a essere riproposte con continue ristampe. In seguito a un sempre crescente successo della serie, Panini decise di ritentare la sorte con una serie di storie che, grazie alla profondità delle loro trame e la qualità dei disegni riuscirono a conquistare il pubblico.
A questa categoria appartengono titoli come PK: Potere e Potenza, PK: Il raggio Nero, PK: il marchio di Moldrock e PK: l’orizzonte degli eventi. Questi volumi risultano ancora oggi tra quelli più apprezzati dalla maggior parte dei fan che però non hanno avuto un seguito. La saga dei Galaxy-Gate e quella del Ragno d’Oro hanno in qualche modo tentato di colmare quel vuoto rimasto riscrivendo la storia dell’universo PK.
Visualizza questo post su Instagram
Incuriositi da cosa ci riserverà questa nuova e interessante saga non vediamo l’ora di sapere come proseguiranno gli eventi di PK Rinascita, già disponibile nelle edicole e sul sito ufficiale Panini.