Un’esclusiva Xbox dello scorso anno finalmente arriverà tra poche settimane anche su PlayStation e Nintendo Switch, stiamo parlando di Planet of Lana.
Si tratta di un videogioco uscito il 23 maggio 2023 come esclusiva Windows e Xbox (One e Series X|S) pubblicato da Thunderful Publishing che ci accompagna in un pianeta invaso da ostili macchine aliene.
La grafica del titolo ricorda tanto gli anime dei film dello Studio Ghibli, ispirazione che probabilmente ha guidato gli sviluppatori di Planet of Lana, gioco che oltre al convincente impatto visivo ha ricevuto molte recensioni positive dalla critica.
Planet of Lana: un indie che ha convinto e appassionato
Planet of Lana è un platform game ricco di puzzle da risolvere che, a partire dal 16 aprile 2024 approderà su PlayStation (PS4 e PS5) e Nintendo Switch. Il prezzo di uscita si aggirerà attorno ai venti euro, una cifra onesta se si considera comunque che si tratta di un titolo indie che ha goduto di un ampio successo tra i videogiocatori.
Per chi non conosce ancora questo interessante titolo, ecco qui sotto il reveal trailer di Planet of Lana,
Planet of Lana launches April 16th on Nintendo Switch & PlayStation!
Get ready to explore a breathtaking world with your loyal companion Mui as you navigate stunning landscapes, solve puzzles & overcome mysterious dangers.
Don’t miss out – pre-order now! ⬇️
— Planet of Lana (@PlanetofLana) March 15, 2024
Questa le trama del gioco presente sulla pagina Steam di Palnet of Lana: “Una ragazza e il suo fedele amico intraprendono una missione di salvataggio in un mondo variopinto, popolato da macchine senza cuore e bizzarre creature. Planet of Lana è un puzzle game cinematografico d’avventura, contornato da una saga sci-fi epica che si districa tra intere galassie e secoli”.