Mer 25 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Play 2023: dV Games annuncia le novità di Modena

DV Games ha annunciato i nuovi giochi da tavolo che saranno disponibili allo stand che sarà allestito al Padiglione A del Play 2023, che si terrà dal 19 al 21 maggio a Modena.  

Lo staff del gruppo editoriale dV Games/Ghenos accoglierà gli appassionati allo stand A15 del Play 2023, dove potremo trovare anche numerosi tavoli da gioco, anteprime assolute e le classiche offerte fiera.

Ma andiamo a vedere la lista di titoli che potremo trovare allo stand A15, sia quelli editi direttamente da dV Games sia quelli in distribuzione.

Ecco tutte le novità edite da dV Games che potremo trovare al Play 2023

Della prima novità, Nel Dubbio Prendo Risorse, vi avevamo già parlato qualche giorno fa. Scritto da Andrea Dado, è il primo romanzo a marchio DV Games.

In questa opera letteraria dissacrante, ambientata nel mondo dei giocatori, delle associazioni, degli autori e di tutte le persone che gravitano attorno al gioco da tavolo, la penna del blogger Andrea Dado alias Dado Critico narra le scene “pulp” di un un romanzo nel quale andrà male tutto ciò che può andar male, fino al feroce collasso finale. Il libro uscirà il 18 maggio, il giorno antecedente l’inizio della fiera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV Games (@dvgames_official)

Passando ai giochi da tavolo, core business dell’azienda umbra, la prima novità in arrivo al Play 2023 sotto il marchio DV Games è Deckscape – Tokyo blackout, l’ennesima fatica di Martino Chiacchiera e Silvano Sorrentino, per 1-6 giocatori dai 12 anni in su. Il day one è fissato per il 12 maggio 2023, ma lo troveremo ovviamente anche a Modena.

In questo nuovo capitolo della serie di Escape Room tascabili Deckscape, i giocatori si sentiranno proiettati nelle scene di un film d’azione con una trama dai risvolti imprevedibili.

Un improvviso attacco hacker lascia al buio l’intera città di Tokyo. I giocatori, in qualità di agenti internazionali del Team Black, dovranno intervenire in modo tempestivo e dovranno affrontare un problema di proporzioni gigantesche!

Con due milioni di copie vendute, la serie Deckscape è una tra le escape room da tavolo più diffuse e più vendute al mondo.

L’altra novità, sempre opera di Martino Chiacchiera e Silvano Sorrentino è Decktective – Segreti nella sabbia, il nuovo titolo investigativo leggero per 1-6 giocatori, dai 12 anni in su, della premiata saga di DV Games.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV Games (@dvgames_official)

La collana di giochi Decktective, giunge così al suo sesto titolo, continua a espandersi e a conquistare gli aspiranti detective di tutto il mondo.

In questo nuovo deck, tre ladri di tombe entrano a mano armata in uno scavo archeologico, rubano preziosi reperti e poi fuggono nel deserto. Viene ritrovato un corpo senza vita nella sabbia. Chi sono i ladri? Come è morta la vittima?

Decktective è il gioco di carte investigativo e tascabile che, grazie alla scena del crimine 3D, proietta i giocatori nell’ambientazione, alla ricerca di indizi e di ispirazioni per la loro avventurosa indagine.

Anche in questo caso il day one è fissato per il 12 maggio 2023, ma sarà disponibile anche al Play 2023, ovviamente allo stand del gruppo DV Games.

Tutti i titoli in distribuzione grazie al gruppo DV Games

Le novità allo stand DV non si fermano però qui. Infatti sarà possibile trovare anche una lunga serie di giochi in distribuzione, e tutti molto interessanti, ecco qui la lista completa.

  • QAWALE (Gigamic) – 2 giocatori, durata 15’, età 8-99 – Già disponibile: Nuovissimo titolo astratto della linea dei pluripremiati giochi astratti a marchio Gigamic. Semplice e tattico allo stesso tempo, Qawale è un accattivante gioco che si ispira alle pile di sassi che si possono incontrare lungo i sentieri. Questa sfida uno contro uno, disseminata di colpi di scena, conquisterà gli appassionati di giochi astratti e non solo!
  • QUA LA ZAMPA (Pendragon) –  2-6 giocatori, durata 20’, età 6-99  – Già disponibile: Nel celebre mercato coreano del pesce di Jagalchi, i felini hanno preso il controllo delle bancarelle! Qua la zampa è un gioco divertente per tutti di prontezza di riflessi e di set collection. Ogni confezione include delle zampette in lana per ogni giocatore.
  • DETECTIVE BATMAN (Pendragon) – Tutti mentono – Day one 18/05: Benvenuti a Gotham City! Esplorate i molti luoghi di questa città: dagli squallidi vicoli fino agli attici. Date la caccia agli indizi per tutta Gotham City e risolvete tre indagini uniche e diverse tra loro. Detective Batman è un gioco cooperativo con una forte componente narrativa, nel quale interpreterete dei personaggi reclutati da Jim Gordon per indagare sui casi.
  • CINQUE (Pendragon) –  2-8 giocatori, durata 20’, età 10-99 – Day one 18/05: In Cinque dovrete trovare un collegamento in comune tra due differenti concetti. Avrete tre minuti per usare la vostra immaginazione e scrivere una parola per ciascuna delle 10 combinazioni di dadi presenti sul tavolo di gioco. Ogni confezione contiene 10 dadi speciali colorati personalizzati.
  • SI, OSCURO SIGNORE (Pendragon) – Luxastra –  4-7 giocatori, durata 20-30’, età 8-99   – Day one 18/05: Il set Luxastra di Sì, Oscuro Signore! è un gioco completo che può essere giocato singolarmente oppure può essere combinato in un unico grande gioco con il set rosso e verde di Sì, Oscuro Signore. Inventa folli scuse utilizzando le carte spunto, scarica la colpa sugli altri giocatori ed evita l’ira dell’Oscuro Signore!
  • CODICE FANTASMA (Pendragon) –  4-8 giocatori, durata 10-15’, età 8-99   – Day one 26/05: Dei rinomati medium fanno a gara per indovinare un oggetto segreto che il loro compagno di squadra – uno spirito – sta cercando di comunicare. I medium a turno pongono domande sull’oggetto segreto agli spiriti. Ma c’è l’inghippo – gli spiriti scrivono solo le prime lettere di ciascuna risposta sulla Tavola Spiritica. Intuite le risposte alle domande e indovinate l’oggetto segreto!

E infine… un sacco di eventi!

Come di consueto il gruppo composto da DV Games e Ghenos non si limiterà a allestire il “classico stand” ma organizzerà una quantità innumerevole di eventi.

Ecco la lista completa:

  • Venerdì 19 maggio ore 17:00 sala 40:  Nel Dubbio Prendo Risorse – Presentazione del Libro
  • Tutti i giorni ore 12:00: Nel Dubbio Prendo Risorse – Firmacopie e “Ammazzameeple
  • Sabato 20 maggio e domenica 21 ore 11:00: Tuned – Sfida l’autore e vinci!
  • Sabato 20 maggio e domenica 21 ore 14:30: Stampfarm – Sfida l’autore e vinci!
  • Sabato 20 maggio ore 10:00 nell’area Tornei: i Tornei Ultima Spiaggia di Terraforming Mars, e BANG!
  • Sabato 20 maggio ore 15:00 nell’area Tornei:Pozioni Esplosive – Torneo Ultima Spiaggia
  • Sabato 20 maggio ore 17:00 nell’area Tornei: Pozioni Esplosive – Finale Ghenos League. Potranno partecipare solo i primi 10 classificati del circuito Ghenos League di Pozioni Esplosive e i 2 primi classificati dell’Ultima Spiaggia.
  • Sabato 20 maggio ore 18:00 nell’area Tornei: Le Strade d’Inchiostro – Finale Ghenos League con turno preliminare
  • Domenica 21 maggio ore 10:00 nell’area Tornei: Terraforming Mars – Finale Ghenos League. Potranno partecipare solo i primi 10 classificati del circuito Ghenos League di Terraforming Mars e i 2 primi classificati dell’Ultima Spiaggia.
  • Domenica 21 maggio ore 10:00 nell’area Tornei: BANG! Finale Nazionale. Potranno partecipare solo i finalisti qualificati dal Campionato nazionale.
  • Domenica 21 maggio ore 14:00 nell’area Tornei: Hive – primo torneo italiano
  • Domenica 21 maggio ore 15:00 nell’area Tornei: Klask – torneo di qualifica Campionato Nazionale
  • Domenica 21 maggio ore 16:00: Premiazioni Ghenos League
  • Domenica 21 maggio ore 18:00: Premiazioni Torneo Nazionale di BANG!

Lo staff DV Games e Ghenos Games si prepara inoltre a condurre le partite dimostrative dei giochi in anteprima e di tutte le uscite più recenti del catalogo fra cui anche il magnifico Sleeping Gods. Non mancheranno poi tavoli dedicati ad alcuni dei giochi più apprezzati dell’ultimo anno: Evergreen, Iki, Happy City, Undaunted: North Africa e L’Assedio di Runedar. Infine ci sarà spazio per i classici filler, party game e titoli adatti a tutta la famiglia.

Con il ricco programma di eventi a marchio DV Games e Ghenos Games, sarà davvero impossibile annoiarsi!

Ultimi Articoli