Ven 4 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Play 2023: ecco tutti i giochi di ruolo di MS Edizioni

Ieri vi abbiamo parlato dei giochi da tavolo che Ms Edizioni porterà quest’anno a Modena: oggi vi parliamo invece dei giochi di ruolo che potrei trovare al Play 2023 allo stand dell’editore romagnolo. Andiamo a scoprire insieme quali sono.

Il primo della lista è The Black Hack, uno storico gioco di ruolo Old School, creato da David Black, che rivisita, attraverso regole moderne e adattate a una nuova generazione di giocatrici e giocatori, lo spirito tipico del giochi di ruolo anni ’70, senza trascurare l’interpretazione, la narrativa e delle geniali idee nell’utilizzo del background dei personaggi e nella condivisione delle esperienze passate richieste per il passaggio del livello. Questa sua unica ed esclusiva edizione italiana è stata completamente rivista e arricchita da nuove illustrazioni a opera del tatuatore e illustratore Nero Atto, dal maestro Fabio Porfidia per la nuova mappa e da Guido Di Lullo per gli interni dei dungeon, e si ispira all’immaginario della musica black metal e a eventi che tutte e tutti abbiamo inconsciamente vissuto ma che a volte si mostrano a noi con tinte più nere della notte.

Si tratta di un volume cartonato di 220 pagine. Nelle sue oltre 90 pagine aggiuntive, rispetto alla sua versione in lingua inglese, troverete inoltre una nuova e inedita ambientazione e più di 20 nuove tabelle che mostrano incontri casuali di ogni zona della penisola di Latlos, il territorio creato appositamente per questa nuova edizione di The Black Hack.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MS Edizioni (@msedizioni)

Il secondo titolo ad arrivare allo stand di MS Edizioni  al Modena Play 2023 sarà Fantasy World, un gioco di ruolo da tavolo di avventure fantasy drammatiche in cui si esplora un mondo meraviglioso e terribile attraverso le vite e i viaggi di una compagnia di protagonisti.

Ispirato dalle strutture narrative alla base di gran parte della letteratura fantasy, dalle saghe di romanzi alle serie TV, ai fumetti, alle Graphic Novel e ai film, Fantasy World è strutturato per essere un’esperienza coinvolgente ed emotiva.

I più grandi eroi sono e restano, in essenza, persone che amano e odiano, sognano e si preoccupano, lottano e prevalgono, infilandosi in guai e avventure per poi uscirne cambiate e cresciute. Indipendentemente da quanto epiche o banali possano essere le loro gesta, esse sono importanti perché hanno un significato personale: mantenere una promessa a un bambino, sconfiggere un male mostruoso, cercare di capire un nemico, rovesciare un tiranno o diventarlo.

Il manuale è un volume in cartonato di ben 320 pagine a colori.

Sempre per Fantasy World, oltre al manuale base potremo trovare anche il manuale aggiuntivo Kosmohedron, anch’esso in cartonato e contenente 228 pagine a colori e l’esclusivo set di dadi.

Il manuale di Kosmohedron contiene un’intera collezione di quicksetting, creati da autori e ospiti che hanno partecipato al Kickstarter del gioco, che sonda i confini di ciò che un’ambientazione fantasy può essere!

Ascoltate il Primo Menestrello raccontare storie di mondi lontani, di terre bizzarre e delle genti ancora più strane che le popolano.

Ma le novità nel mondo dei giochi di ruolo, non finiscono qui in casa MS Edizioni, visto che al Play 2023 arriverà anche la nuova espansione per Four against the Darkness: Contro le Profondità dimenticate.

Contro le Profondità Dimenticate è un supplemento di 72 pagine, indispensabile per Four Against Darkness, che permetterà al nostro gruppo di affrontare sfide letali, possibili solo ai livelli eroici e leggendari. Questo libro contiene tutte le regole, i tesori, gli avversari e numerosissime abilità di livello eroico o leggendario (dal 10 al 19). In aggiunta, contiene nuove forme per stanze e per i fiumi magici sotterranei che scorrono nelle viscere di Norindaal.

Infine, allo stand dell’editore emiliano troveremo anche Carcosa Sorge, la prima espansione, una brossura di 72 pagine, per Four against the Great Old Ones. Si basa principalmente sui materiali relativi ai Miti di Chambers e Bierce, tratti direttamente dalle fonti originali.

Carcosa Rising include una nuova classe di Investigatore (il Sognatore), tre versioni alternative delle ambientazioni del gioco base, un’intera nuova ambientazione (Carcosa), tre tabelle di eventi per gli spostamenti, possibili attacchi della Maschera Pallida (che prende il controllo del corpo degli Investigatori impazziti) e un incontro finale con il Re in Giallo.