Ven 4 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Play 2023: Grumpy Bear annuncia i giochi disponibili a Modena

Grumpy Bear ha annunciato i giochi di ruolo che potremo trovare quest’anno allo stand dell’editore milanese al Play di Modena 2023 che si terrà, come tutti ormai sappiamo dal 19 al 21 maggio prossimi.

I nuovi giochi che saranno già disponibili allo stand dell’orso sono:

Band of Blades

Band of Blades è un Forged in the Dark di Stras Acimovic e John LeBoeu in stile Dark Fantasy Militare per 3-5 giocatori. Dopo la pesante sconfitta subita contro le armate non morte del Re Cinereo, la Legione sta ripiegando a Nord, attraverso l’Aldermark, nel tentativo di raggiungere Fortezza Skydagger e qui, riorganizzarsi per resistere in difesa dell’umanità.

Intepreteremo nella fase missione i Legionari, che si gettano nella mischia e lottano per la propria vita e quella dei loro compagni e nella fase campagna gli alti ufficiali della Legione, che dovranno prendere le decisioni strategiche necessarie per la sopravvivenza delle truppe e per il successo dell’impresa finale. Ci scontreremo contro i Violati, creature corrotte al servizio del Re Cinereo, ma avremo il supporto di un Prescelto, infuso di divinità, che accompagnerà i vostri passi in cerca di salvezza.

Il manuale, hardcover, interno bianco e nero, include

  • il regolamento completo
  •  il PDF gratuito
  • i libretti dei ruoli Legione, ruoli Campagna
  • i Prescelti e Violati e principali nemici

In omaggio con il preordine e l’acquisto al Play 2023 Grumpy Bear ci regalerà anche il poster in formato A2 della Mappa dell’Aldermark. Ma ce ne sono solo in numero limitato, quindi conviene affrettarsi!

Wanderhorne

Wanderhome è il pluripremiato Belonging Outside Belonging di Jay Dragon, ambientato in un mondo fantasy bucolico in cui interpreterete animali antropomorfi compagni di viaggio, a partire da 2 giocatori. Il gioco esplora il tema del viaggio e del significato di “casa”, attraversando la meravigliosa terra di Hæth che si ispira alle opere di Brian Jacques, Tove Jansson e Hayao Miyazaki.

Il gioco non ha meccaniche tradizionali per il conflitto, ma usa una economia di token per spingere i giocatori ad approfondire i temi dell’esplorazione e della creazione di comunità. Nel mondo di Hæth la guerra è finita e non c’è spazio per la violenza. Il gioco è pensato sia per one-shot sia come campagna.

Il manuale, hardcover, interno a colori, include

  • Il PDF gratuito
  • 15 libretti pronti per essere giocati
  • Stagioni e Festività per marcare il passaggio del tempo nelle campagne • Le Nature di Hæth per creare i luoghi da esplorare
  • I Tratti per dare vita ai personaggi che incontrerete

In omaggio, con il preordine e l’acquisto al Modena Play 2023 Grumpy Bear ci regalerà (anche in questo caso fino a esaurimento scorte), il supplemento originale Viaggi e Miraggi, illustrato da Giopota, con 4 nuovi libretti e altre 5 festività alternative di autori italiani.

Nova

L’ultimo titolo ad arrivare sotto il marchio Grumpy Bear al prossimo Modena Play 2023 è Nova, un gioco di Spencer Campbell per 3-6 giocatori basato su Lumen System.

Il sole è esploso in una supernova e l’umanità si aggrappa a quel poco di luce che le è rimasta. Interpret- erete dei piloti di esotute, le Scintille, intenti ad esplorare le ora buie rovine della vecchia terra, pronti ad affrontare ciò che vi si è annidato.

I giocatori lanciano pool di dadi a sei facce in base a come i loro personaggi agiscono nel mondo. Ciò significa che non ci sono elenchi di abilità o di azioni. Invece, ogni giocatore ha tre attributi che descri- vono come potrebbe svolgere un compito e potranno aiutarsi con le caratteristiche delle loro esotute avendo attenzione a gestire l’energia. Il combattimento in NOVA è strategico, rapido e frenetico e siete incoraggiati a scatenare la devastazione su ogni nemico che si presenta sulla vostra strada.

Il manuale hardcover, a colori, include il regolamento completo:

  • Il PDF gratuito
  • 8 differenti Scintille tra cui scegliere
  •  esotute dalle diverse caratteristiche
  • 4 fazioni nemiche da affrontare durante l’esplorazione del Crepuscolo • Indicazioni per generare le missioni

Inoltre, nel corso di Play: Festival del Gioco, verranno presentate anche le anteprime delle prossime uscite per gettarsi nelle scorribande del mondo Cyberpunk: CBR+PNK, Forged in the Dark su pamphlet, di Emanoel Melo e Daily Dread – il male quotidiano, di Zeus Longhi e Daniele Fu- setto, che saranno disponibili come tavoli demo nel corso delle giornate della fiera.