Dopo aver finalmente conquistato, a 25 anni dal primo torneo, il campionato del mondo di Pokémon, Ash e Pikachu sono pronti a lasciare il testimone della saga a una nuova coppia di protagonisti.
È stato infatti annunciato ufficialmente che saranno Riko e Roy i personaggi principali della prossima stagione dell’anime basato sull’iconico videogame per Game Boy creato da Satoshi Tajiri nel 1990.
La storia di Ash si concluderà con 11 episodi speciali previsti per il prossimo anno, puntate che concluderanno anche l’attuale arco narrativo Pokémon Journeys: The Series. I nuovi episodi che ci consentiranno di salutare la coppia di eroi che rappresenta un vero tutt’uno con il media franchise Pokémon debutteranno sui teleschermi giapponesi il prossimo 13 gennaio e vedranno il ritorno e volti familiari come Brock e Misty, gli amici originali che hanno accompagnato Ash nelle prime stagioni dell’anime.
Successivamente, nel mese di aprile 2023, prenderà il via la nuova serie anime annunciata proprio nella giornata odierna.
An all-new Pokémon series has been announced!
Join 2 new characters and 3 Paldea starter Pokémon as they adventure through the Pokémon world! Plus, commemorate Ash’s journey with special episodes concluding Pokémon Ultimate Journeys: The Series.
Coming soon in 2023 and beyond! pic.twitter.com/2lrM6W1dgW
— Pokémon (@Pokemon) December 16, 2022
Riko e Roy (Liko e Roy nella versione giapponese), una ragazza e un ragazzo, potranno contare sull’aiuto di Sprigatito, Fuecoco e Quaxly. Accanto a loro, ovviamente, ci saranno anche altri Pokémon insieme ai quali i nuovi protagonisti principali affronteranno nuove avventure legate molto probabilmente alle vicende introdotte in Pokémon Scarlatto e Violetto.
La prima serie anime dei Pokémon ha debuttato in Giappone nel 1997 su TV Tokyo per poi approdare, successivamente, in 74 paesi del mondo. L’anime originale, suddiviso in sette serie, negli USA e in Europa è stato ulteriormente suddiviso in 25 stagioni, l’ultima delle quali na visto Ash diventare Campione della Lega Pokémon di Galar battendo Dandel in finale.