Oggi, 27 febbraio, in occasione del Pokémon Day è stata annunciata Pokémon Concierge, una nuova serie animate nata dalla collaborazione tra The Pokémon Company e Netflix.
L’annuncio è arrivato durante il Pokémon Presents dedicato all’anniversario del franchise ed è stato accompagnato dal primo teaser di questo show che sarà realizzato in stop-motion.
Si tratterà di una serie originale basata sulle varie incarnazioni del franchise come manga, anime e videogiochi. La serie animata, come possiamo intuire dalle prime immagini del video visibile qui di seguito, sarà ambientata in un resort estivo e seguirà le avventure di Pokemon e allenatori mentre si trovano in vacanza.
Pokémon Concierge sarà realizzata dai Dwarf Studios, studio di animazione che ha già prodotto per il colosso dello streaming Rilakkumma e Kaoru, altro show animato realizzato sempre con la tecnica dello stop-motion.
Per il franchise Pokemon si tratta della seconda grande novità nell’arco di pochi mesi, visto che alla fine dello scorso anno è stato annunciata una nuova coppia di protagonisti dell’anime che prenderà il posto di Ash e del suo fedelissimo amico Pikachu.
Al momento non è stato rivelato nessun dettaglio sulla possibile data di uscita di Pokémon Concierge, informazioni che sicuramente non tarderanno ad arrivare nelle prossime settimane.