Con l’ottava generazione dei giochi per la console ibrida di casa Nintendo ormai alle porte, un fan ha pensato di ricorrere all’Intelligenza Artificiale per ‘creare’ i Pokémon.
Diamo un’occhiata a questi Pokémon realizzati da un fan grazie all’Intelligenza Artificiale! Saranno così i mostriciattoli delle prossime generazioni?
Usando StyleGAN, l’utente Twitter Michael Friesen (@MichaelFriese10) ha realizzato alcuni sprite partendo da quelli dei mostriciattoli originali della serie principale e dando carta bianca all’IA del software.
Le immagini così create, a volte manciate di pixel non troppo definite, hanno spinto molti altri fan a realizzare delle vere e proprie artwork partendo da questi strani Pokémon creati dall’IA:
made me some #StyleGAN Pokemon sprites pic.twitter.com/4jUL5VlLST
— Michael Friesen (@MichaelFriese10) May 12, 2019
ひときわ可愛いのがいたので描いちゃった……!
ドラゴンタイプっぽい(・ω・)It looks like Dragon type. pic.twitter.com/3A3ipHhwik
— 転寝みるく(こもりみるく)のつぶやき (@komori541milk) May 19, 2019
Non è difficile, per l’occhio attento di un allenatore appassionato, riconoscere i Pokémon che l’Intelligenza Artificiale ha usato come base per realizzare questi sprite: quello verde al centro, ad esempio, somiglia proprio a Bulbasaur, lo starter d’Erba della prima generazione.
Altri, invece, sembrano creature amorfe: che si tratti di un esperimento fallito o di un qualche mostriciattolo proveniente da una dimensione aliena?
this is a gotdang xenomorph gone terribly wrong pic.twitter.com/VSh6taAt3x
— ghosts are the result of too much math (@branewurms) May 12, 2019
Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: Soranews24