Gio 19 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Pokémon e Tiffany insieme per una linea di gioielli, tra cui un ciondolo di Pikachu da 29.000€

L’azienda newyorkese di gioielli Tiffany ha annunciato una collaborazione con il franchise dei Pokémon. Anzi, ha annunciato una collaborazione sia con i Pokémon che con l’artista americano Daniel Arsham, chiamata Tiffany & Arsham Studio & Pokémon Capsule Collection.

Tralasciando il nome… “importante”, la linea consiste in versioni finemente realizzate di sei diverse specie di Pocket Monster, tra cui, naturalmente, Pikachu. Sono presenti anche Charmander e Squirtle, anche se il terzo membro del trio starter della Gen-1, Bulbasaur, è stato escluso, mentre i restanti slot della collaborazione sono stati assegnati a Jigglypuff, Mew e Cubone.

Tiffany annuncia ufficialmente l’arrivo di una linea di gioielli a tema Pokémon

La linea è composta da nove pezzi: una coppia di collane Pikachu in oro 18 carati (con ciondolo grande e piccolo), sei collane in argento sterling con i singoli Pokémon e un’altra collana in argento sterling con tutti e sei i Pokémon. Tutte “ovviamente” decorate con veri diamanti.

Lo scintillio dei diamanti è particolarmente brillante, in contrasto con l’aspetto solido dell’argento ossidato. Un aspetto che è un richiamo al progetto artistico di Arsham “Ripple in Time” del 2022, che comprendeva un cortometraggio anime in cui Ash e Pikachu scoprono una città in rovina piena di statue di Pokémon con nuclei di cristallo.

Arsham ha anche un cameo nell’anime come allenatore di Cubone, il che spiega perché la specie fa parte di questa collezione.

Tornando alla collezione di Tiffany, una Poké Ball blu funge da custodia per le collane d’oro di Pikachu, sia nella versione con ciondolo grande, con Pikachu seduto, sia nella versione con ciondolo piccolo, con la stessa posa della statua nel cortometraggio Ripple in Time.

Gli altri pezzi sono contenuti in scatole di forma convenzionale, ma con il logo Pokémon e la tonalità di blu Tiffany.

Naturalmente, i metalli preziosi, i diamanti e gli accessori Tiffany in generale non sono economici. Basti pensare che per la versione grande di Pikachu, in oro, Tiffany chiederà circa 29.000€. I prezzi non sono ancora stati annunciati per tutti i mercati, ma la collezione sarà in vendita dal 1° dicembre nei negozi online di Tiffany.

Ultimi Articoli