Gio 21 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Pokémon: da Poste Italiane arriva il francobollo dedicato a Pikachu

Nel corso della giornata inaugurale di Lucca Comics 2024, in occasione della “Giornata della filatelia”, Poste Italiane ha presentato un francobollo ordinario dedicato a Pikachu e ai Pokémon.

Il francobollo, della tariffa B, appartiene alla serie tematica “il patrimonio artistico e culturale italiano” e ha un valore pari a 1,25 euro.

La tiratura del francobollo di Pikachu è di 520.024 esemplari, in fogli di 28 esemplari ciascuno. Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., il francobollo è stato disegnato da Grani & Partners S.p.A. e ottimizzato dal Centro Filatelico dell’Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Il francobollo vede al centro l’immagine di Pikachu all’interno di una cornice blu, con il logo Pokémon in alto a sinistra e il trademark di The Pokémon Company a destra mentre, in basso, troviamo le scritte   “Giornata della filatelia”, “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.

Poste Italiane celebra Pikachu: un francobollo e tanto altro

Il primo annullo speciale sarà disponibile a Lucca Comics presso l’ufficio postale di Lucca Centro, ricordando che allo stand di Poste Italiane sarà disponibile una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata e affrancata, un cartolina affrancata casuale tra una delle otto regioni del mondo Pokemon, con lo scopo di invitare gli appassionati a spedirle e scambiarle, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo, oltre a tanti altri prodotti dedicati al mondo dei fumetti.

Il francobollo di Pikachu, con i relativi prodotti filatelici correlati, saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia di poste.it.

Ultimi Articoli