Niantic ha finalmente svelato tutte le date e la maggior parte dei dettagli del Pokémon GO Fest 2023, uno dei molti eventi che anche quest’anno ci porterà fuori di casa per incontrare centinaia di altri allenatori.
Il mese scelto è quello di agosto e l’evento sarà localizzato in più punti del mondo per consentire ai fan più accaniti di raggiungere le destinazioni (e magari fare anche una settimana o due di vacanza, perché no). Le prime date sono il 4,5 e 6 di agosto e le città interessate saranno Londra, nel Regno Unito e Osaka in Giappone. Per quanto riguarda la città inglese, ha già ospitato lo scorso anno il Pokémon World Championship e sembra che anche quest’anno sarà una meta dei fan. Osaka, invece, ospita l’evento per la prima volta ma siamo sicuri che conterà dei numeri molto più elevati della controparte europea.
La terza location, come si può facilmente intuire, sarà situata in America e quale città può rappresentare al meglio la nazione agli occhi del mondo se non New York? Qui infatti il 18, 19 e 20 agosto si terrà il Pokémon Go Fest 2023. Niantic ha pensato anche a chi non avrà la possibilità di recarsi all’estero fortunatamente. Ci saranno altri due giorni, il 26 e il 27 agosto, durante i quali l’evento coinvolgerà tutti i giocatori proveniente da ogni luogo del mondo.
You’ll want to treasure this news from today’s announcement! ✨
Diancie will make its Pokémon GO debut during #PokemonGOFest2023!https://t.co/s0cFO3xTcl pic.twitter.com/mcn3q6eNcM
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) June 6, 2023
Come si può vedere, inoltre, l’evento sarà sfruttato da Niantic anche per introdurre in anteprima assoluta un nuovo Pokémon ancora non presente all’interno di Pokémon GO. Stiamo parlando di Diancie che, secondo quanto annunciato, sarà disponibile dal 26 agosto e avrà una sua serie di missioni.
Come ogni anno anche stavolta il Pokémon GO Fest si sta rivelando ricco di sorprese e novità, non ci rimane che attendere ulteriori informazioni da Niantic.